Bellingham non trattiene la sua rabbia verso Mbappé, Ancelotti ha un problema: il gesto è inequivocabile
Jude Bellingham non è riuscito a trattenere la frustrazione nei confronti di Kylian Mbappé nel corso della partita che il Real Madrid ha perso per 2-1 contro l'Athletic Club. La sconfitta della squadra di Carlo Ancelotti ha avuto una eco importante ma a far più rumore è l'ennesima prestazione insufficiente dell'acquisto più importante della Casa Blanca, ovvero l'attaccante francese.
Dopo un'azione sulla fascia sinistra del numero 9 che non è andata a buon fine, la reazione del centrocampista inglese è stata visibile a tutti e sui social sta facendo il giro il suo gesto nei confronti del compagno: Bellingham non riesce a trattenersi perché si aspettava una soluzione diversa da parte di Mbappé, che ha scelto l'azione individuale ed è stato bloccato sul nascere dai difensori.
Bellingham non trattiene la sua rabbia verso Mbappé, Ancelotti ha un problema
La prestazione del San Mames è l'ultima di una serie di prove deludenti da parte di Mbappé: l'attaccante francese, finora, ha deluso e non è riuscito a soddisfare le aspettative che c'erano su di lui da parte dell'ambiente Real. L'ex PSG dopo aver sbagliato il rigore in Champions League contro il Liverpool, facendosi ipnotizzare da Caoimhín Kelleher; anche nella sfida di Bilbao dagli undici metri è stato fermato da Julen Agirrezabala.
Se dopo l'errore dal dischetto Rudiger e Bellingham sono andati a rincuorarlo, dopo l'ennesimo tentativo di azione solitaria del francese è arrivata la reazione di Jude: in un video si può veder il calciatore inglese visibilmente frustrato nei confronti di Mbappé, che cerca di superare un difensore ma la palla finisca fuori dal campo.
Si è parlato molto del rapporto tra Bellingham e Mbappé nelle ultime settimane, soprattutto perché l'inglese è quello che ha risentito di più dell'arrivo di Kylian: il suo raggio d'azione offensivo è diminuito ed è cambiata anche la gerarchia dei tiratori dagli undici metri. Da par suo l'inglese ha segnato nelle ultime quattro partite di campionato. Ancelotti ha un problema e lo deve risolvere quanto prima.
Il rapporto tra i due giocatori del Real Madrid è finito sotto esame nelle ultime settimane, con l'ex calciatore francese Emmanuel Petit che ha affermato: "Kylian Mbappé sembra molto solo al Real Madrid. Ho visto Jude Bellingham ignorarlo, e non sembra nemmeno che abbia qualcuno che lo aiuti o che abbia degli amici nel club. È stato duramente attaccato dalla stampa e non sembra avere amici a Parigi o in Spagna".
Mbappé chiede scusa: "Mi assumo la piena responsabilità"
Kylian Mbappé si è assunto la responsabilità dei suoi errori e ha scritto un messaggio sul suo profilo Instagram per chiedere scusa e guardare con fiducia al futuro: "Brutto risultato. Un grosso errore in una partita in cui ogni dettaglio conta. Mi assumo la piena responsabilità. È un momento difficile, ma è il momento migliore per cambiare questa situazione e dimostrare chi sono".