video suggerito
video suggerito

Bellingham ha una richiesta per Mbappé, Vinicius e Rodrygo: Real e Ancelotti con poco equilibrio in campo

Real Madrid alla ricerca di equilibrio in queste prime uscite con l’inserimento di Mbappé in attacco. Il discorso segreto di Bellingham a Vinicius, Rodrygo e al francese nell’intervallo: “Correre all’indietro è difficile”.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha pareggiato contro il Maiorca nella prima uscita nella Liga e nel corso del match si è notata qualche difficoltà nel mantenere equilibrio visto l'inserimento di Mbappé con Vinicius e Rodrygo in avanti con Bellingham nel ruolo di mezzala.

Una formazione a trazione anteriore per Carlo Ancelotti, che in conferenza stampa ha parlato chiaramente di mancanza di equilibrio della sua squadra e si è lamentato per lo scarso impegno difensivo.  Nell'intervallo, mentre la squadra era nel tunnel per rientrare in campo, Jude Bellingham ha fatto una richiesta a Mbappé, Vinicius e Rodrygo che è stata ripresa dalle telecamere di Movistar. 

Il discorso segreto di Bellingham a Mbappé, Vinicius e Rodrygo

In una conversazione catturata nel corso dell'intervallo, Mbappé e Vinicius vogliono provare a scambiarsi di posizione e parlano di quanto sia difficile per il Maiorca fermarli quando lo fanno: "Penso che quando cambiamo non ci aspettano lì. E puoi dare i passaggi dall'altra parte, velocemente".

Poi arriva Bellingham e fa loro una richiesta : "Voi tre, concludete le azioni, perché correre all'indietro è molto difficile". Mbappé sembra essere d'accordo con lui: "Questo è quello che dico, dobbiamo chiuderle in qualche modo". Il calciatore inglese ha concluso così: "Provate, provate. Create uno spazio e… (fa il gesto di tirare in porta)".

Proprio il gol del Maiorca è arrivato da una palla persa del Real e con il Maiorca che è riuscito a risalire il campo guadagnando un corner che poi è stato sfruttato da Muriqi per pareggiare i conti.

Immagine

Ancelotti bacchetta il Real: "La fase difensiva non è stata buona"

L'allenatore del Real ha accennato, in conferenza stampa, all'impegno difensivo e all'equilibrio nel secondo tempo: "L'equilibrio si trova con giocatori che la pensano allo stesso modo quando è necessario recuperare palla. Dobbiamo andare tutti insieme. Tutti possono pensare che sia un problema degli attaccanti, ma può esserlo anche dei difensori o dei centrocampisti. Non hanno capito che questo era un aspetto molto importante. Il Maiorca ha giocato una grande partita ed è stato più bravo di noi".

Ancelotti ha parlato dell'impegno nel recupero del pallone e della fase di non possesso: "La fase difensiva non è stata buona. Per noi è stato difficile rubare palla, fare pressione dopo aver perso la palla. Quando parliamo di aspetto difensivo parliamo soprattutto di impegno collettivo".

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views