video suggerito
video suggerito

Belgio squadra dell’anno per la FIFA, Italia 13a

Il Belgio si conferma “Squadra dell’anno” per la FIFA. I “diavoli rossi” sono stati eletti “Team of the year” per la seconda volta consecutiva, alla luce del primo posto nel Ranking del massimo organo calcistico internazionale. Una conferma dell’eccezionale momento della rappresentativa guidata da Martinez, sul podio davanti a Francia e Brasile. L’Italia di Mancini è stabile al 13° posto mentre, la nazionale che ha scalato il maggior numero di posizioni è il Qatar che ha fatto un balzo di 138 punti.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Belgio si conferma "Squadra dell'anno" per la FIFA. I "diavoli rossi" sono stati eletti "Team of the year" per la seconda volta consecutiva, alla luce del primo posto nel Ranking del massimo organo calcistico internazionale. Una conferma dell'eccezionale momento della rappresentativa guidata da Martinez, sul podio davanti a Francia e Brasile. L'Italia di Mancini è stabile al 13° posto mentre, la nazionale che ha scalato il maggior numero di posizioni è il Qatar che ha fatto un balzo di 138 punti.

Belgio squadra dell'anno nel Ranking FIFA

Seconda annata consecutiva da "Squadra dell'anno" per il Belgio. La nazionale di Hazard, Mertens e Lukaku, si appresta a chiudere il 2019 al primo posto del Ranking FIFA, ovvero il sistema di classificazione delle rappresentative stilato mensilmente dal massimo organo calcistico internazionale. I "Diavoli rossi" si mantengono stabilmente in vetta davanti alla Francia e al Brasile con l'Inghilterra appena fuori dal podio, ma capace di scalare una posizione, così come la quinta della classe Uruguay. Buone notizie anche per Argentina e Colombia, entrate nella top ten.

Italia, quale posizione nel Ranking FIFA

E l'Italia? La Nazionale di Roberto Mancini reduce da un 2019 eccezionale con la striscia record di vittorie consecutive e la qualificazione alla fase finale degli Europei ottenuta con ampio anticipo è stabile al 13° posto, ma ha messo nel mirino Svizzera e Messico, con l'obiettivo nel 2020 di entrare nella top ten, dando continuità ai propri risultati sulla strada che porta al torneo continentale della prossima estate.

https://www.fifa.com/
https://www.fifa.com/

La nazionale del Qatar quella che ha guadagnato il maggior numero di posizioni nel ranking Fifa

La FIFA ha premiato anche il "Mover of the Year", ovvero la nazionale che ha scalato il maggior numero di posizioni nel Ranking. Si tratta del sorprendente Qatar, che dunque si sta sfruttando la scia dell'entusiasmo per il prossimo Mondiale che sarà ospitato in casa. La rappresentativa qatariota ha guadagnato 138 punti, facendo un balzo in avanti di ben 38 posizioni, più di Algeria (32) e Giappone (22)

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views