video suggerito
video suggerito

Belgio, che gaffe: Boyata entra in campo con la maglia di Batshuayi

Durante il secondo tempo della sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2020, il difensore belga dell’Hertha Berlino ha giocato per una decina di minuti indossando la maglia del compagno. Ad accorgersi dell’errore è stata la panchina belga, che ha rimediato alla gaffe facendo indossare al giocatore la sua maglietta, prima di far entrare lo stesso Batshuayi.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida tra Russia e Belgio vinta dai Diavoli Rossi, non era decisiva ai fini della qualificazione di entrambe le squadre al prossimo Europeo: già conquistata prima del match giocato a San Pietroburgo. Eppure il match ha fatto parlare di sé e non solo per il gol di Romelu Lukaku e per l'infortunio (non grave) di Dries Mertens. Ad accendere un faro sui novanta minuti giocati in Russia, è stato anche l'incredibile errore che ha visto protagonista il difensore belga Dedryck Boyata.

Il ventottenne giocatore dell'Hertha Berlino è finito nel mirino dei social, per l'incredibile gaffe di cui a quanto pare la panchina belga e lo stesso direttore di gara non si sono accorti. Il difensore è infatti entrato ad inizio ripresa, indossando la maglia numero 23 (con tanto di cognome dietro le spalle) di Michy Batshuayi, mantenendo però il proprio numero 4 sui pantaloncini.

Le maglie sbagliate della Germania

Un episodio singolare e curioso, nato probabilmente dal fatto che il distratto difensore era seduto a fianco di Batshuayi in panchina, che è durato giusto una decina di minuti prima dell'intervento dello staff belga che ha lanciato a Boyata la sua maglia da indossare. Il tutto prima dell'ingresso sul terreno di gioco proprio dello stesso attaccante del Chelsea.

Una gaffe clamorosa, arrivata a pochi giorni da un altro episodio curioso questa volta capitato a due giocatori della nazionale tedesca. Prima del match giocato con le nuove divise della squadra di Loew contro la Bielorussia, le divise di Hector e Waldschmidt sono andate in vendita con i nomi scritti in modo errato: un errore che ha costretto l'Adidas, sponsor tecnico della Germania, a ritirarle immediatamente dal mercato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views