video suggerito
video suggerito

Beka Beka torna a giocare un anno e mezzo dopo il tentato suicidio: “Oggi sono felice e orgoglioso”

Alexis Beka Beka è tornato a giocare una partita ufficiale a un anno e mezzo da quel tentato suicidio. L’attaccante francese ha giocato con la squadra riserve del Caen.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Settembre 2023 oggi appare solo come un lontano ricordo. Un momento della vita che Alexis Beka Beka si è trovato ad affrontare mentre la sua carriera calcistica andava avanti tra le fila del Nizza. L’attaccante francese un anno e mezzo fa fece parlare di sé per il tentato suicidio da un cavalcavia in Francia. Minacciò il suicidio sul ponte Magnan, sulla A8, vicino a Nizza. Il giocatore dopo oltre tre ore di trattative fu poi tratto in salvo. Da lì in poi iniziò un lungo percorso per il giocatore che però ha dovuto abbandonare per un po' il calcio giocato.

Il suo nuovo percorso psicologico è stato fondamentale per riprendere in mano la propria vita e grazie a un grande lavoro, Beka Beka ha deciso di ritornare a fare ciò che gli è sempre piaciuto fare giocare a calcio. In questo lungo periodo di stop, dopo l'addio al Nizza, è stato il Caen a riaprirgli le porte del calcio giocato. Attualmente il club milita in Ligue 2, la seconda divisione del campionato francese, e Beka Beka ha ripreso ad allenarsi con il settore giovanile prima di fare il suo ritorno in campo ufficiale con la squadra riserve in questo weekend in quinta divisione francese: la National 3.

Il club ha documentato il suo ingresso sul rettangolo verde con un video poi postato sui social sugli account ufficiali: "Alexis Beka Beka: il centrocampista è tornato in campo questo pomeriggio ed è sicuramente la notizia migliore del weekend". Il giocatore ha mostrato le sue doti, le qualità e alcune giocate sono state riprese e immortalate dal Caen che ha voluto fortemente il suo ritorno in campo. Lo stesso giocatore sui social ha espresso grande soddisfazione per questa sua ripartenza ricevendo l'affetto e il supporto di tantissimi campioni del calcio ed ex compagni di squadra.

Il post di Beka Beka sui social dopo il ritorno in campo

"Dopo un anno e mezzo lontano dal campo, dalla mia professione, dalla mia passione – ha scritto Beka Beka pubblicando questo post alla sua foto -. Oggi sono felice e molto orgoglioso di fare il mio ritorno nel mio club! Ringrazio la società per la fiducia accordatami, i miei agenti per avermi accompagnato, la mia famiglia e i miei parenti per il supporto. Nessuna sfida è insormontabile!". Parole bellissime che hanno visto anche la sua ex squadra, il Nizza, rispondere per festeggiare questo suo nuovo inizio: "Sei uno di noi".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views