36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beckham stava per oscurare Messi alla sua presentazione: ha evitato una caduta clamorosa sul palco

David Beckham stava per prendersi la scena alla presentazione di Lionel Messi all’Inter Miami: l’ex calciatore ha perso l’equilibrio per una frazione di secondo e stava per cadere sul palco ma ha evitato una caduta clamorosa sul palco e poco dopo ha tenuto un discorso emozionante ai tifosi.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande giorno è arrivato per l'Inter Miami. Lionel Messi è stato presentato ai tifosi e a tutta la platea, calcistica e non, degli Stati Uniti. Un evento impensabile fino a pochi mesi fa. Nessuno si sarebbe aspettato di vedere l'argentino nella Major League Soccer ma ora tutto questo è realtà.

In attesa del nuovo stadio (Miami Freedom Park), il club di Miami ha presentato la Pulce al DVR PNK Stadium di Fort Lauderdale, che ora ospita le partite di casa con un evento che ha avuto una forte eco anche in Europa. Giochi di luci, sold-out e attenzione ai minimi dettagli per presentare il calciatore più forte del mondo.

Un episodio, però, stava per mettere in ombra tutto questo. David Beckham, uno dei proprietari del club, mentre stava per raggiungere la parte centrale del palco stava per scivolare a causa dell'acqua copiosa caduta sulla città nelle ore precedenti e che ha ritardato anche l'inizio della cerimonia.

La stella del calcio inglese per una frazione di secondo ha perso il controllo della sua camminata e stava per finire rovinosamente a terra ma è riuscito a mantenere l'equilibrio, evitando una scena che sarebbe stata clamorosa.

L'episodio è passato inosservato a molti ma a Jorge Mas, proprietario di maggioranza della squadra, che ha scherzosamente agitato le braccia davanti a lui fingendo di scivolare anche lui.

Dopo essere arrivato a destinazione tutto intero, Beckham ha tenuto un discorso per presentare Messi: "Dieci anni fa ho iniziato il mio viaggio per costruire una nuova squadra MLS. Allora ho detto che sognavo di portare i migliori giocatori del mondo in Florida e nella città di Miami. Giocatori che condividevano la nostra ambizione di far crescere il calcio in questo paese, che avrebbero ispirato la prossima generazione e contribuito a costruire un'eredità in questo sport. Per favore, perdonatemi se mi sentite un po' emozionato stasera. È davvero un sogno che si avvera dare il benvenuto a Lionel Messi all'Inter Miami. Leo, siamo così orgogliosi che tu abbia scelto questo club per la fase successiva della tua carriera. Benvenuto in famiglia".

L'ex capitano del Manchester United e della nazionale inglese ha presentato anche Sergio Busquets: "Siamo molto orgogliosi che alla nostra squadra si sia unito anche Sergio Busquets. Uno dei centrocampisti più completi della sua generazione. Stiamo costruendo un club speciale qui all'Inter Miami, un club che si prende cura dei suoi tifosi e insieme creeremo ricordi indimenticabili".

David Beckham potrebbe vedere Messi in azione già venerdì ma non è ancora confermato: l'Inter Miami affronterà il Cruz Azul nella neonata Leagues Cup, una nuova competizione organizzata congiuntamente dalla MLS e dalla Liga MX e che darà accesso alla CONCACAF Champions League, e quella potrebbe essere la prima uscita della sette volte Pallone d'Oro con la nuova squadra.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views