Bayern Monaco, Serge Gnabry positivo al Coronavirus
Serge Gnabry è risultato positivo al Coronavirus. L'attaccante esterno del Bayern Monaco sta bene ed è in quarantena a casa. Il calciatore tedesco, autore di 3 reti in 4 partite in Bundesliga, si trova ora in isolamento e salterà la prima partita in Champions League dei bavaresi contro l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, in programma per domani all'Allianz Arena di Monaco.
Il 25enne ha scoperto il risultato del suo test dopo l'allenamento, che potrebbe aver comportato il contatto con allenatori e altro personale: non è stato detto se siano stati effettuati esami agli altri membri dello staff tecnico o ai giocatori alla luce della positività di Serge Gnabry. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il club campione di Germania e d'Europa fornirà altre informazioni in serata.
Tutto ciò, come già anticipato, accade solo 24 ore prima che il Bayern Monaco affronti la prima partita della fase a gironi di Champions League contro l'Atletico Madrid: dopo l'assenza certa di Leroy Sane per un problema al ginocchio l'allenatore del Bayern, Hansi Flick, dovrà fare a meno anche di Gnabry e sarà costretto a trovare nuove soluzioni sulle corsie laterali per la gara contro i colchoneros, visto che a disposizione c'è il solo Kingsley Coman per la partita di domani. Proprio il tecnico Flick aveva espresso sollievo prima dell'ultima partita di Bundesliga contro l'Arminia Bielefeld, vinta per 4-1 dai bavaresi, per il fatto che i vincitori del Triplete non avevano ancora avuto casi di Covid-19 fino a quel momento. La situazione sta peggiorando in tutti i paesi europei e, inevitabilmente, anche i calciatori posso essere contagiati.
Il comunicato
Questa la nota ufficiale con cui il Bayern Monaco ha comunicato la positività di Gnabry: "Serge Gnabry è risultato positivo al test del COVID-19. L'attaccante del Bayern Monaco sta bene. È in quarantena a casa".