video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Rummenigge attacca la squadra: “Giocando così non andiamo da nessuna parte”

L’amministratore delegato non ha digerito il modo con cui Lewandowski e compagni hanno battuto l’Olympiakos in Champions League: “Credo che questo modo di giocare non ci regalerà tanti risultati in questa stagione, se non cambiamo qualcosa. Giochiamo senza metterci troppo la testa e prima o poi questo ci causerà dei problemi”.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

La sofferta vittoria in Grecia contro l'Olympiacos, conquistata nel recente match di Champions League, non ha rasserenato la dirigenza del Bayern Monaco. Anzi, dalle pagine del sito ufficiale del club bavarese è arrivato un attacco particolarmente duro di Karl-Heinz Rummenigge. L'amministratore delegato non ha infatti digerito la prestazione della squadra di Kovac ad Atene: "Credo che questo modo di giocare non ci regalerà tanti risultati in questa stagione, se non cambiamo qualcosa – ha spiegato il dirigente tedesco – Giochiamo senza metterci troppo la testa e prima o poi questo ci causerà dei problemi. Nelle ultime partite ci siamo fatti scappare punti importanti contro squadre di terza fascia. Vogliamo che i ragazzi entrino in campo concentrati e motivati per portare a casa i tre punti".

Immagine

La nostalgia di Ancelotti

Reduci dai pareggi con Augsburg ed Hertha Berlino, e dalla sconfitta in casa contro l'Hoffenheim, i campioni di Germania stanno dunque vivendo un momento difficile che ha in qualche modo nuovamente alimentato l'insoddisfazione della dirigenza e tifoseria bavarese nei confronti di Kovac: spesso costretto a lavorare con il fantasma di Carlo Ancelotti dietro le spalle. "Forse dovevamo aspettare un po' prima di separarci, ma venivamo da una sconfitta pesante con il Paris Saint Germain – ha recentemente dichiarato Rummenigge al ‘Festival dello Sport' di Trento – Ancelotti è un grande personaggio, ricordo che quando gli comunicai che era finita mi venne quasi da piangere".

Secondo in classifica a meno uno dalla coppia Borussia Monchengladbach e Wolfsburg, il Bayern Monaco avrà ora l'opportunità di riscattarsi contro la matricola Union Berlino. Il match di sabato prossimo all'Allianz Arena, sarà un test indicativo del momento della squadra e del suo allenatore: già messo sotto accusa negli scorsi mesi e salvato solo dal settimo titolo di fila conquistato nel maggio scorso.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views