Bayern Monaco, pronto il riscatto per Perisic: all’Inter tra i 15 e i 20 milioni
Ivan Perisic è più lontano dall'Inter: l'esterno croato che oggi gioca in Bundesliga in prestito al Bayern Monaco sarebbe vicinissimo ad una intesa con gli attuali campioni di Germania che avrebbero sul tavolo la proposta di riscatto. Una scelta dovuta alle prestazioni positive del giocatore che l'Inter vorrebbe cedere in via definitiva in estate, in attesa di stabilire l'esatta cifra da incassare. Tra Bayern e nerazzurri da tempo corrono buoni rapporti e la trattativa potrebbe concludersi senza scossoni, con la soddisfazione anche di Perisic, tornato in Bundesliga dopo la parentesi italiana.
Le cifre del riscatto
La cifra d'accordo potrebbe essere compresa tra i 15 e i 20 milioni finali, questo è il punto d'incontro tra i due club per trasformare il diritto di riscatto in cessione definitiva del croato. Per l'Inter, oltre a riuscire a sfoltire la rosa di un giocatore che non rientra nel piano tecnico di Antonio Conte nemmeno per la prossima stagione significherebbe anche togliere dal proprio bilancio un ingaggio consistente, pari a 6.5 milioni di euro.
L'indiscrezione direttamente dalla Germania
La notizia, che attende di diventare ufficiale probabilmente una volta trascorsa l'attuale emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19, è trapelata dalla Germania attraverso le pagine della ‘Bild' che darebbe per scontata l'operazione estiva. Il club tedesco e il giocatore croato, infatti, si sarebbero già parlati e avrebbero raggiunto una intesa di massima per prolungare il contratto.
Gli altri prestiti da discutere: da Icardi a Nainggolan
Per l'Inter la cessione garantita di Perisic sarebbe un problema in meno da dover affrontare in quella che appare come una elle estati più complesse del calcio internazionale. Infatti, mentre si prospetta l'idea di tornare a giocare solo dai primi di maggio in poi, colonizzando gran parte del prossimo periodo estivo, il calciomercato rischierà di ridursi ad una parentesi più limitata. Il farsi trovare con le idee chiare potrebbe facilitare le cose, visto che per l'Inter, in ballo ci sono altri prestiti su cui ragionare, come quello di Nainggolan al Cagliari e di Icardi al Psg.