Bayern Monaco, Niklas Sule si è rotto il legamento crociato
Il Bayern Monaco sta vivendo una stagione stranissima, brilla il Champions ma fatica in Bundesliga dove c'è una classifica incredibilmente corta. I bavaresi non sono in testa e in casa dell'Augsburg sono stati rimontati al 91′. Una beffa che si aggiunge al serio infortunio per il difensore Niklas Sule che durante l'ultimo incontro di campionato si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. Lo stop è di almeno sei mesi.
L'infortunio al ginocchio di Sule con il Bayern
Il difensore della nazionale tedesca in un contrasto con Florian Niederlechner ha avuto la peggio, al 12′ del match della partita con l'Augsburg è stato costretto a uscire. Subito si era capito che il problema fosse molto serio. Il giocatore ha effettuato gli esami strumentali che hanno ufficializzato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, infortunio che Sule aveva già subito quasi cinque anni fa, quando giocava con l'Hoffenheim. La conferma l'ha data il Bayern attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale.
Chi sostituirà Sule al Bayern Monaco
Kovac, che stava perdendo 1-0, quando è stato costretto a togliere Sule ha mandato in campo Alaba, l'austriaco è un terzino e ha preso posto sulla fascia con il conseguente spostamento del francese Pavard, che si è ricollocato al centro della difesa. Il campione del mondo è un difensore centrale, anche se in nazionale gioca sulla fascia. Quindi l'ex Stoccarda è il favorito per la sostituzione di Sule, ma il campo potrebbe trovarlo con più regolarità Jerome Boateng, finito quest'anno ai margini della squadra titolare. Il Bayern a gennaio potrebbe acquistare un altro difensore centrale.
Chi è Niklas Sule
Credono molto in lui sia il Bayern Monaco che Joachim Loew, che lo ha eletto titolare nella sua nazionale. Sule ha giocato già 95 partite con i bavaresi, ha vinto due volte la Bundesliga. Con la Germania ha disputato 24 partite, Sule dovrà correre se vorrà giocare Euro 2020.