video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, il ciclone Gnabry si abbatte su Londra: 6 gol in casa di Chelsea e Tottenham

Serge Gnabry si esalta quando scende in campo a Londra. L’esterno offensivo del Bayern Monaco sta diventando sempre più letale in zona goal e ieri sera si è confermato lo spauracchio per le difese londinesi: in sole due gare disputate nella capitale inglese, contro Chelsea e Tottenham, il calciatore classe 1996 ha realizzato ben 6 reti.
A cura di Vito Lamorte
122 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Serge Gnabry sta diventando sempre più decisivo per il Bayern Monaco. L'esterno offensivo tedesco classe 1996 è sempre più letale in zona goal e da ieri sera è diventato un po' il terrore delle difese delle squadre londinesi: in sole due gare disputate nella capitale inglese Gnabry ha realizzato ben 6 reti. L'ex calciatore di Arsenal, West Bromwich Albion, Werder Brema e Hoffenheim ieri sera ha realizzato una doppietta nel 3-0 rifilato dai bavaresi al Chelsea a Stamford Bridge e ha permesso alla sua squadra di ipotecare il passaggio agli ottavi di Champions League. Entrambe le reti sono arrivate su assist di Lewandowski ma su azioni molto diverse: la prima dopo una triangolazione con il centravanti polacco e a porta praticamente vuota mentre la seconda dopo un diagonale di sinistro che si è infilato vicino al palo di Caballero.

Come già anticipato, non è stata la prima serata di gioia per Gnabry a Londra, visto che il calciatore del Bayern Monaco era stato autore di un poker nella gara in casa del Tottenham dello scorso primo ottobre 2019, quando i tedeschi hanno battuto per 7-2 gli Spurs nel loro stadio. Dopo l'esperienza non positiva all'Arsenal ha voluto ribadire che "Londra rimane rossa" e nelle due occasioni che è tornato nella città che aveva inghiottito il suo talento si è preso una bella rivincita abbattendo due delle squadre più blasonate con prestazioni devastanti.

Gnabry è indispensabile per il Bayern: 17 gol, 10 assist

Il calciatore tedesco è uno di quei talenti esplosi molto presto e che spesso non riescono a reggere la pressione dei grandi palcoscenici. Proprio a Londra Gnabry era diventato "grande" con la maglia dell'Arsenal ma nelle stagioni successive la situazione è cambiata e i Gunners hanno scelto di non puntare più su di lui. Il Bayern, invece, ha  voluto regalargli una seconda chance e con l'addio di Kovac e l'approdo in pianta stabile di Flick sulla panchina bavarese Gnabry è diventato un perno dell'attacco bavarese insieme a Lewandowski. L'attaccante tedesco ha realizzato 17 reti e 10 assist nella stagione in corso ed è diventato importantissimo per il club campione di Germania.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views