Bayern, grave infortunio per Lucas Hernandez: cosa si è fatto e quando torna
Non solo sorrisi in casa Bayern Monaco dopo la preziosa vittoria in Champions sul campo dell'Olympiacos. Arrivano brutte notizie infatti sulle condizioni di Lucas Hernandez, l'esterno campione del mondo con la nazionale francese. Il classe 1996 finito ko intorno al 60′ per infortunio sarà costretto ad un lungo stop. Secondo quanto comunicato dai bavaresi gli esami hanno evidenziato una parziale rottura del legamento interno alla caviglia destra. Una situazione che rischia di alimentare ulteriori polemiche tra il Bayern e la nazionale francese
Bayern, grave infortunio alla caviglia per Lucas Hernandez
Il Bayern torna a casa dalla Grecia con 3 punti ma anche con un Lucas Hernandez in barella. Nella vittoria per 3-2 in casa dell'Olympiacos, i tedeschi sono stati costretti a fare a meno del terzino francese al minuto 58. Il motivo? Un nuovo infortunio alla caviglia, che sin da subito ha preoccupato lo staff medico bavarese. Mister Kovac a fine gara senza troppi giri di parole ha dichiarato a proposito delle condizioni di quello che è il giocatore più pagato della storia del club (70 milioni): "La lesione sembra seria, mancherà per diverse settimane".
Cosa si è fatto Lucas Hernandez e quando tornerà nel Bayern
E infatti il primo report sull'infortunio di Lucas Hernandez ha confermato i timori del club: parziale rottura del legamento interno alla caviglia destra per il calciatore campione del mondo con la Francia. Una situazione che inevitabilmente lo costringerà ad un lungo periodo di stop. Difficile al momento quantificare le tempistiche per il recupero, anche se certamente Hernandez, fratello del giocatore del Milan Theo, rientrerà nel 2020.
Infortunio Hernandez, nuove polemiche Bayern-Francia
Il grave infortunio di Lucas Hernandez rischia di alimentare nuove polemiche sull'asse Germania-Francia. Il Bayern infatti si era già lamentato con la Federcalcio francese per la scelta di Didier Deschamps di convocare il giocatore in nazionale, nonostante il recente recupero da un infortunio. Un momento di tensione, con tanto di vivace scambio di opinione tra la nazionale transalpina e i dirigenti bavaresi. Adesso questo ben più grave problema scatenerà senza dubbio le furie dei campioni di Germania.