Battaglia campale all’Olimpico: tra Roma e Napoli 90 minuti di fuoco ma senza gol
0-0 di fuoco all'Olimpico tra Roma e Napoli, una gara vissuta intensamente per 90 minuti. Tanti i momenti di tensione, più delle vere occasioni da gol create. Ma se la Roma ha fatto meglio nel primo tempo, il Napoli ha reagito nella ripresa. Un palo clamoroso per Osimhen nel secondo tempo, l'espulsione per proteste di Mourinho, l'occasione di Abraham nel primo tempo a tu per tu con Ospina, le immagini di una partita conclusasi giustamente in parità.
La Roma parte meglio del Napoli e più convinta in campo per dare la scossa da subito ad un match che la chiama al pronto riscatto dopo il ko europeo. C'è tanto agonismo e tensione, così che anche Mourinho si prende un giallo nella prima parte di match urlando contro Massa per una possibile simulazione di Di Lorenzo. Anche in campo i contatti non sono pochi e l'arbitro ha molto da fare. Le occasioni da gol invece latitano.
La Roma è più pericolosa con Abraham e uno ispirato Zaniolo nei minuti iniziali con l'ex Inter che però si spegne minuto dopo minuto. Sia Ospina che Rui Patricio non devono compiere alcun intervento prodigioso anche se è l'attaccante della Roma a divorarsi un gol dal dischetto sparando a lato. Imitando quanto aveva fatto poco prima Osimhen in area opposta.
Il primo tempo si conclude con altra tensione: Osimhen è tra i più accesi e rischia in un paio di occasioni di finire sul taccuino di Massa prima per una reazione su Mancini poi per un intervento in acrobazia finito sul volto di Zielinski. Costringendo Spalletti a richiamarlo a maggiore calma per evitare guai peggiori e compromettere la partita ancora in pieno equilibrio.
A inizio ripresa è il Napoli a provarci con maggior convinzione ma la difesa della Roma non soffre più di tanto la pressione partenopea con i giallorossi che tengono alto il baricentro del gioco e provano a pungere di rimessa. L'occasione d'oro però ce l'ha proprio il Napoli al 60′: Osimhen si incunea in area di rigore ma la sua deviazione sbatte contro il palo per l'intervento disperato della difesa giallorossa.
Il finale lascia spazio all'espulsione di Mourinho per proteste e ad una gara che resta in equilibrio anche dopo il gol al 90′ segnato da Osimhen per fuorigioco.