Bastoni racconta l’intervallo di Roma-Inter e la telefonata di Inzaghi: “Primo tempo inguardabile”
L‘Inter è riuscita a vincere una partita importante contro una buonissima Roma. I nerazzurri hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-1, la prima volta in campionato per la squadra di Simone Inzaghi, e hanno subito l'organizzazione di giallorossi di Daniele De Rossi.
Delle difficoltà della capolista nei primi 45′ ha parlato Alessandro Bastoni ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale. Il difensore dell'Inter e della Nazionale ha raccontato cosa è successo nell'intervallo della partita dell'Olimpico e ha svelato che Inzaghi, oggi squalificato, ha chiamato la sua squadra per provare ad invertire la rotta: "Primo tempo inguardabile. Ci hanno mangiato. Siamo scesi in campo male. Poi nell’intervallo ci ha chiamato il mister in viva voce e abbiamo fatto uno switch mentale. Ci siamo parlati a fine primo tempo e ci siamo detti di essere noi. E l'abbiamo fatto vedere. Le partite si vincono mentalmente, la Roma c'aveva divorato nel primo tempo. Siamo cambiati mentalmente nel secondo tempo. Sapevamo quanto fosse importante questa partita. Vittoria fondamentale, ti porti l'adrenalina in settimana. Siamo carichi".
Bastoni ha trovato il primo gol in campionato nei minuti finale e in contropiede ha infilato il pallone alle spalle di Rui Patricio con un tiro sul primo palo prima di andare a festeggiare sotto lo spicchio dei suoi tifosi presenti allo stadio Olimpico.
Al 92′, con la Roma in pressing disperato, Il numero 95 ha seguito l'azione e ha concluso l'azione di Arnautovic coronando una prova fatta di grande applicazione e concentrazione. Mentalità e connessione al match in ogni situazione.
In merito alla partita contro l'Atletico Madrid, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, il difensore dell'Inter è sicuro del percorso che la sua squadra proverà a fare: "Riproveremo ad andare in finale con un risultato diverso".