video suggerito
video suggerito

Bastoni non ci sta, svela la frase urlata agli arbitri: “È giusto che si sappiano le cose”

Alessandro Bastoni ha svelato cosa ha detto agli arbitri subito dopo il derby perso dall’Inter contro il Milan. Finale di gara infuocato: “È giusto che si sappiano le cose”.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.015 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby vinto dal Milan è stato un'iniezione di fiducia pazzesca per i rossoneri che hanno riscattato la sfida dell'andata, ma soprattutto hanno accorciato la distanza dai cugini nerazzurri con la speranza di rincorrere ancora il sogno Scudetto. Ma il finale di gara è stato rovente. Sia in campo che fuori, sono stati tanti i duelli fisici e mentali ripresi dalle telecamere in ogni angolo. Tonali contro Dumfries, ma soprattutto Lautaro-Theo Hernandez, tra quelli più clamorosi, che hanno accesso l'immediato post partita. Al triplice fischio è stata infatti tanta la rabbia di alcuni giocatori nerazzurri che hanno protestato per diversi motivi contro la terna arbitrale.

Un parapiglia generale che ha portato il Giudice Sportivo a prendere provvedimenti seri molto importanti, soprattutto nei confronti di alcuni giocatori dell'Inter. Su tutti Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro è stato squalificato per due giornate e sarà costretto a saltare le prossime due partite “per avere, al termine della gara rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa, reiterando tale atteggiamento due volte, nonostante l’invito a trattenersi; infrazione rilevata da un Assistente”. L'ennesima beffa dopo la sconfitta sul campo da parte della squadra di Simone Inzaghi che si è innervosita davvero tanto al triplice fischio dell'arbitro.

Proprio nel pomeriggio, a poche ore dalla sfida che l'Inter avrebbe poi dovuto giocare contro la Roma in Coppa Italia, Bastoni ha risposto su Instagram nel corso di una conversazione privata con la pagina ‘Solo ed esclusivamente Inter'. Il difensore dell'Inter chiarisce la sua posizione: "Le frasi ingiuriose e sconce sono state al guardalinee: avete fatto schifo. 2 giornate". Bastoni non crede che questo sfogo possa essere punito con due giornate di squalifica. Gli amministratori della pagina chiedano se debbano o meno rendere noto quel pensiero e lui risponde: "No no è giusto che si sappiano le cose".

La squalifica di Bastoni è stata giudicata severa anche da parte dell’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, che commenta la possibilità che l’Inter proceda al ricorso: “Dobbiamo analizzare con attenzione il referto del giudice sportivo, poi valuteremo il da farsi. Ma questo non deve rappresentare un alibi – ha detto il dirigente nerazzurro – La partita l'abbiamo persa e ora dobbiamo far tesoro e saper gestire anche i momenti di sconforto. Dobbiamo migliorare anche nella gestione di queste situazioni complicate”.

1.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views