Basilea, Ciriaco Sforza nuovo allenatore: ufficiale l’ingaggio dell’ex Inter

Il Basilea ha annunciato a sorpresa l'ingaggio del nuovo allenatore. E' l'ex giocatore dell'Inter, Ciriaco Sforza. Il comunicato è arrivato direttamente tramite il sito e l'account social del club svizzero. Nato a Wohlen, in Svizzera, Sforza, a 50 anni, ha già vissuto diverse esperienze importanti come allenatore. Lucerna, Grasshoppers, Wohlen, Thun e Wil 1990. Un cammino il suo di grande spessore che oggi lo porta sulla panchina più importante del campionato elvetico.
In Italia ovviamente lo conosciamo tutti per quell'esperienza di un anno, da luglio 1996 a 1997, all'Inter come calciatore prima di essere ceduto in Germania dopo una sola stagione. In tanti lo ricorderanno anche per la citazione in un famoso film interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Dallo scorso aprile del 2019 era in carica al Wil 1990 prima della chiamata irrinunciabile dello stesso Basilea che nelle ultime ore ha reso noto l'ingaggio del suo nuovo allenatore che inizierà la sua nuova avventura sulla prestigiosa panchina.
Sforza è il nuovo allenatore del Basilea
Ciriaco Sforza è il nuovo allentare del Basilea. L'ex giocatore dell'Inter che in nerazzurro ha giocato dal 1996 all'estate del 1997, è chiamato dunque ad allenare uno dei club più prestigiosi della Svizzera. Con diverse esperienze importanti da allenatore alle spalle, Sforza si è detto molto felice di intraprendere questa nuova avventura: "Il Basilea ha fatto la storia oltre i suoi confini.
Il mio obiettivo è aggiungere capitoli di maggior successo, sia a livello nazionale che internazionale – ha detto Sforza esprimendo tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura – Non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida e ringrazio il club per la fiducia accordataci”. Su Instagram Sforza si è mostrato felice e sorridente ma soprattutto pronto per questa nuova sfida.