video suggerito
video suggerito

Başakşehir-Sivasspor in campo con la neve: gli ospiti in maglia bianca spariscono dalle inquadrature

Nella gara valida per la Süper Lig il Sivasspor è sceso in campo contro il Basaksehir in maglia bianca sul campo pieno di neve e così i giocatori della squadra ospite “sparivano” nelle inquadrature tv e si mimetizzavano con l’ambiente circostante. Una situazione a dir poco complessa per chi guardava da casa.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Nevica? Metto la maglia bianca. Ci sono delle situazioni che sembrano fuori da qualsiasi logica anche per il mondo del calcio ma la realtà, spesso, supera la fantasia. In Turchia il meteo degli ultimi giorni ha visto un netto peggioramento e oggi la neve è scesa su Istanbul. Nel pomeriggio era in programma la gara tra il Istanbul Basaksehir e il Sivasspor ma ciò che si è visto in campo è davvero incomprensibile: la squadra ospite è scesa sul rettangolo verde, pieno di neve, con la maglia bianca; portando ad un vero e proprio problema cromatico nella visione del match e nelle inquadrature tv. Inutile dirlo che le immagini di questo match sono diventate virali sui social network in pochissimi istanti.

Una situazione davvero controversa per la partita valida per la Süper Lig, la massima serie del campionato turco di calcio, terminata sul risultato di 1-1:in alcune occasioni di gioco era davvero impossibile vedere i giocatori della squadra di Sivas perché "sparivano" sul terreno innevato e si mimetizzavano con l'ambiente circostante. Per quanto riguarda la gara: i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Daniel Aleksic ma gli ospiti hanno trovato il pareggio subito con Hakan Arslan, che qualche settimana fa si era fatto notare per aver mostrato all’arbitro sul cellulare l’errore commesso in occasione dell’azione del gol del Besiktas e venne espulso.

Se è vero che solitamente è la squadra di casa a dover cambiare la casacca in caso di colori simili e in questo caso i calciatori del Sivasspor avrebbero potuto indossare la seconda casacca (blu) o la terza maglia del Basaksehir (grigia): probabilmente quella da trasferta avrebbe evitato questo tipo di confusione i ragazzi arrivati da Sivas sono scesi in campo in "bianco".

Il Sivasspor è riuscita a portare a casa un pareggio importante contro un club che ha giocato la Champions League in questa stagione ma al giro di boa entrambe le squadre si trovano a metà classifica. Allo stadio Fatih Terim bisogna segnalare anche l'esordio dell'ex Milan Leo Duarte con la maglia del Basaksehir: il difensore brasiliano ha giocato pochi minuti nel recupero del match.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views