Baroni svela cosa ha detto a chi ha sbagliato i rigori: “Ho fatto i complimenti a tutti”

Marco Baroni è molto deluso per l'eliminazione della Lazio ai quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt arrivata ai calci di rigore. L'allenatore dei biancocelesti in conferenza stampa ha parlato del confronto che ha avuto con la squadra dopo la partita e in che modo i capitolini riusciranno a rialzarsi dopo questa batosta: "C'è tanto dolore, fisico, la squadra è stremata, sfibrata, sfinita, in più c'è anche la delusione di essere usciti quando meritavamo di andare avanti. Ho ringraziato la squadra, sono orgoglioso di loro".
La Lazio era riuscita a ribaltare lo svantaggio di 2-0 dell'andata ma ha subito il gol del 3-1 che ha portato il verdetto finale ai calci di rigore: gli errori di Tchouna , Noslin e Castellanos sono risultati decisivi per la qualificazione dei norvegesi alla semifinale contro il Betis.

Baroni svela cosa ha detto a chi ha sbagliato i calci di rigore
Nella conferenza stampa post-partita Marco Baroni ha confessato cosa ha detto ai tre calciatori che hanno sbagliato i rigori, condannando così i biancocelesti all'eliminazione dall'Europa League:“Ho ringraziato tutti, alla squadra ho detto che sono orgoglioso di loro. E voglio fare i complimenti anche a chi ha sbagliato”.
L’allenatore della Lazio ha spiegato che la lista dei rigoristi è stata scelta di comune accordo: “Perché in una partita così importante, bisogna anche sentirsela di calciare. Come Castellanos, che era distrutto, ma se la sentiva, era in fiducia. E Tchaouna e Noslin sono due attaccanti, non buttiamo la croce addosso a nessuno”.

Sempre in merito alla scelta dei calciatori da mandare sul dischetto, Baroni si è espresso così: "Hanno sbagliato i tre attaccanti, due erano entrati freschi. Taty se la sentiva, non mando chi non se la sente. Faccio i complimenti anche a chi ha sbagliato, perché bisogna prendersi la responsabilità. C'è rammarico, è certo, ma non possiamo buttare la croce a chi ha sbagliato".