Barco del Siviglia subisce una rapina in casa, la fidanzata pubblica il video: sospetti su un dipendente

Brutta disavventura per Valentìn Barco, difensore argentino del Siviglia, che ha subito un furto nella sua abitazione. La sua fidanzata, Yaz Jaureguy, ha postato foto e video delle telecamere di sorveglianza con una preoccupante precisazione: “La cosa strana è che solo un dipendente conosceva i nostri movimenti in quelle ore…”
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Valentín Barco, terzino argentino in prestito dal Brighton senza diritto di riscatto al Siviglia, ha subito un furto nella sua abitazione spagnola. I malviventi hanno fatto irruzione nella villa non appena il giocatore e la sua fidanzata si sono allontanati e se ne sono andati via 10 minuti prima del loro ritorno: "Solo una persona sapeva i nostri movimenti".

Il video della rapina nella casa di Barco condiviso sui social

Yaz Jaureguy, la fidanzata del calciatore 20enne del Siviglia, ha voluto pubblicare sui suoi canali social la rapina avvenuta nella abitazione che condivide con Barco e ha postato le fotografie dello stato in cui è stata lasciata la sua casa dopo essere stata derubata: stanze a soqquadro con i ladri che sono entrati e poi usciti indisturbati caricando la refurtiva su dei trolley senza alcuna fretta. Questo elemento è apparso evidente dai filmati delle telecamere di sicurezza che la stessa Jaureguy ha pubblicato online: si vedono chiaramente un paio di persone prima superare il muretto di recinzione e poi utilizzare una delle entrate principali da cui sono defenitivamente usciti con la refurtiva, che non è stata quantificata.

La denuncia di Yaz Jaureguy e i sospetti su un dipendente

"Tornare a casa tua e trovarla saccheggiata così… Arrivare in un Paese pieno di illusioni e non puoi stare tranquillo… Tutto è troppo strano, non fidarti nemmeno della tua ombra", ha pubblicato Yaz Jaureguy a corredo delle foto e dei filmati. "Due uomini sono entrati dalla casa accanto, hanno trascorso circa 50 minuti all'interno della nostra casa e poi sono usciti proprio 10 minuti prima del nostro ritorno… La cosa strana è che solo un dipendente conosceva i nostri movimenti in quelle ore" ha spiegato Yaz, indicando in un impiegato che lavora per loro in casa come uno dei responsabili della rapina. "Abbiamo già presentato una denuncia e speriamo che non vada sprecata".

Chi è Valentin Barco, ex Boca arrivato dal Brighton

Valentín Barco è arrivato a Siviglia nell'estate 2024, in prestito dal Brighton ma in Spagna non sta attraversando una bella situazione con Francisco Javier García Pimienta che lo ha relegato spesso a seconda scelta. A fine stagione potrebbe tornare al Brighton visto che l'ex Boca Juniors, non è riuscito a conquistare il posto sulla fascia sinistra: solo 325 minuti disputati in un totale di otto partite, con una panchina "pesante", arrivata in cinque delle ultime sette partite in Liga.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views