Barcellona, rinnovo e aumento di stipendio in vista per il gioiellino Ansu Fati
Senza l'infortunato Messi a prendersi la scena in casa Barcellona ci ha pensato un ragazzino che non ha ancora compiuto 17 anni. Si tratta del nuovo fenomeno blaugrana Ansu Fati, classe 2002 della Guinea-Bissau che in poche settimane si è tolto la soddisfazione di battere una serie di record di precocità. Il Barcellona, accortosi di avere tra le proprie fila un potenziale top player del futuro, ha deciso di blindarlo e pensa ad un rinnovo del contratto con cifre importanti per il giovane talento.
Chi è Ansu Fati, il 16enne che ha stregato tutti al Barcellona
Ci ha messo poco Ansu Fati a prendersi la scena in terra catalana. Il classe 2002 lanciato da Valverde per sopperire alle assenze per infortunio di Messi e Suarez in poche settimane ha subito fatto segnare diversi record. In primis l'attaccante africano è diventato il secondo giocatore più giovane di sempre ad esordire nella Liga con i blaugrana, poi si è laureato (grazie al gol all'Osasuna), il più giovane marcatore della storia del club in campionato e infine è diventato il più giovane blaugrana a segnare e a regalare un assist nel 5-2 al Valencia.
Il Barcellona pronto a blindare Ansu Fati con il rinnovo del contratto
Un rendimento che ha fatto drizzare subito le antenne di mercato dei maggiori top club europei. Il Barcellona, secondo quanto riportato da Catalunya Radio, è consapevole di poter contare su un ragazzo con margini di miglioramento ancora notevoli, che potrebbe diventare l'attaccante del futuro della formazione catalana. Ecco allora la volontà di rinnovare e ritoccare il contratto, attualmente in scadenza nel 2022.
Quanto guadagnerà Ansu Fati al Barcellona dopo il possibile rinnovo
Secondo le ultime indiscrezioni, il Barcellona vorrebbe blindare Ansu Fati con un rinnovo quinquennale, con tanto di importante adeguamento dello stipendio. Innanzitutto un bonus per la firma di 700mila euro, e poi in caso di permanenza in prima squadra (dopo il ritorno dall'infermeria di tutti i big), stipendio da 1 milione di euro che salirebbe poi a 1.5 dal terzo anno in poi. Se il giovane talento dovesse invece tornare nella squadra B, allora incasserebbe 300mila euro nella prima stagione, per poi salire anno dopo anno fino a 600mila