video suggerito
video suggerito

Barcellona-Real Madrid, ufficiale, il ‘Clasico’ si giocherà il 26 ottobre alle ore 13

La Liga ha stabilito data e orario del ‘clasico’ d’andata tra Barcellona e Real Madrid. Al Camp Nou le squadre di Valverde e Zidane scenderanno in campo sabato 26 ottobre, il calcio d’inizio è previsto per le ore 13. Non è la prima volta che Barcellona e Real si sfideranno all’ora di pranzo, era già successo nel dicembre 2017.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Liga ha ufficializzato la data e l'orario del ‘Clasico' tra Barcellona e Real Madrid. La gara d'andata di questo campionato, come lo scorso, si giocherà al Camp Nou. La partita inizierà alle ore 13. Non è la prima volta che la partita più importante di Spagna si gioca a quell'ora. Quest'orario è stato scelto per favorire l'audience nel continente asiatico, perché con il fuso orario, la partita nell'Estremo Oriente inizierà tra le ore 18 e le 20.

Quando si giocherà Barcellona-Real Madrid, data e orario

Pochi giorni dopo le gare della terza giornata della fase a gironi della Champions League al Camp Nou si disputeranno il Barcellona e il Real Madrid. La Liga ha deciso che l'incontro si disputerà alle ore 13 di sabato 26 ottobre. L'orario è stato scelto per agevolare la trasmissione televisiva nel continente asiatico, dove sarà tardo pomeriggio, mentre in SudAmerica la partita sarà trasmessa a metà mattina, nell'Est degli Stati Uniti invece saranno le 7 del mattino, in pratica a New York e in Florida si potrà vedere Barcellona-Real a colazione.

Il precedente del 2017, il primo ‘Clasico' all'ora di pranzo

Il 23 dicembre 2017 si è giocato il primo ‘Clasico' all'ora di pranzo. In quel caso si giocò al Bernabeu. Quella gara fu trionfale per il Barcellona di Valverde che volava e vinse per 3 a 0, realizzarono Suarez, Messi su calcio di rigore e Arturo Vidal. Il Real festeggiò un Natale disastroso, la Liga in quel momento svanì, ma poi a fine stagione si rifecero alla grandissima perché Cristiano Ronaldo e compagni alzarono al cielo la Champions League, per la terza volta consecutiva.

Barcellona&Real nella Liga

Le due squadre hanno iniziato sottotono il campionato, ma mentre i catalani hanno perso due delle prime cinque partite, i blancos sono riusciti a mantenere l'imbattibilità e pur non convincendo la squadra di Zidane è riuscita a superare l'Atletico Madrid e l'Athletic Bilbao e ha conquistato il primo posto nella Liga.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views