Barcellona-Real Madrid in finale Coppa del Re, dove vederla in TV e streaming gratis: orario e canali in chiaro

Stasera a ‘La Cartuja' a Siviglia Barcellona e Real Madrid si affrontano nella finale di Coppa del Re. Può sembrare un Clasico tradizionale, ma in realtà le sfide tra blaugrana e blancos non sono così tante nell'ultimo atto della coppa nazionale. Flick- e Ancelotti si ritrovano a distanza di tre mesi in un'altra finale, quella della Supercoppa la vinse nettamente il Barcellona. La partita è stata preceduta da grandi polemiche dopo le dichiarazioni dell'arbitro della finale di Coppa del Re, con il Real Madrid che ha annullato tutti gli impegni prepartita in un clima pesantissimo nel quale si erano sparse persino voci di un clamoroso forfait da parte dei Blancos.
Dal 1990 in poi solo tre volte Barcellona e Real Madrid si sono sfidate in finale di Coppa del Re. Nel '90 la vinse Cruyff. Poi ci sono stati i trionfi di Mourinho nel 2011 e di Ancelotti nel 2014. Quindi si ritorna a sfidarsi in finale dopo undici anni. Il Barcellona ha vinto 31 volte il trofeo, il Real invece 20 (in mezzo l'Athletic Bilbao). In assoluto sarà la settima finale di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid, che vuole provare a vincere il terzo titolo stagionale, dopo Coppa Intercontinentale e Supercoppa Europea.
- Partita: Barcellona-Real Madrid
- Dove: Stadio la Cartuja, Siviglia
- Quando: sabato 26 aprile 2025
- Orario: ore 22:00
- Diretta TV: TeleLombardia
- Diretta streaming: Cronache di Spogliatoio
- Competizione: Copa del Rey, finale
Barcellona-Real Madrid, dove vederla in chiaro: orari e canali TV
La finale di Copa del Rey in TV si potrà vedere solo sui canali regionali del gruppo Mediapason. TeleLombardia è quello ufficiale, gli altri sono: Videogruppo (Piemonte), Medianordest (Veneto), Tele Due (Puglia), Sestarete (Emilia Romagna), Toscana TV (Toscana), TeleRent (Sicilia). Telecronaca di Mauro Suma e Matteo Zorloni.
Dove vedere Barcellona-Real Madrid sui canali di TeleLombardia e il gruppo Mediapason
L'elenco dei canali del digitale terrestre su cui sarà possibile vedere in diretta la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid:
- Telelombardia (canale 10 in Lombardia)
- Videogruppo (canale 12 in Piemonte)
- Medianordest (canale 10 in Veneto, canale 15 in Friuli)
- Sestarete (canale 12 in Emilia-Romagna)
- Toscana TV (canale 11 in Toscana)
- Tele Due (canale 12 in Puglia)
- TeleRent (canale 15 in Sicilia)
Dove vedere Barcellona-Real Madrid in streaming gratis
Sarà trasmessa gratuitamente in streaming la finale di Coppa del Re, che si potrà seguire in diretta sul canale YouTube di ‘Cronache di Spogliatoio'. Il Clasico di coppa, il quarto della stagione, si potrà seguire a partire dalle ore 22 con la telecronaca di Marco Cattaneo e Federico Balzaretti.
Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni della finale di Coppa del Re
Non si risparmia nessuno. C'è un trofeo da vincere. Niente turnover per il Barcellona, che pure è chiamato tra pochi giorni alla semifinale d'andata di Champions League con l'Inter, né tantomeno per il Real Madrid, che si trova a dover salvare questa parte finale di stagione e vuole vincere almeno un trofeo, la Coppa del Re è l'ultima chance, perché in campionato il ritardo dai catalani è di quattro punti.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Garcia, Araujo, Cubarsì, Fort; Gavi, Pedri, Dani Olmo; Yamal, Ferran Torres, Raphinha. All. Flick
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vasquez, Rudiger, Asensio, Mendy; Valverde, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappé. All. Ancelotti