Barcellona, Piqué e Neto regalano il gol all’Alaves: che ‘frittata’ per la difesa blaugrana
La sfida tra l'Alaves e il Barcellona è stata contraddistinta da un'azione che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo. Si tratta della classica "frittata" difensiva, da parte della difesa catalana che ha di fatto regalato la rete del vantaggio alla formazione avversaria. Protagonisti a sorpresa l'esperto centrale e baluardo Piqué e l'estremo difensore Neto che sta sostituendo l'infortunato Ter Stegen. Un'assenza che a quanto pare si fa sentire. Fortunatamente per i catalani, nella ripresa ci ha pensato Griezmann ad evitare la sconfitta fissando il risultato sul pari.
Alaves-Barcellona, la frittata tra Piqué e Neto che regalano il gol agli avversari
Alla mezz'ora di Alaves-Barcellona, match valido per l'ottava giornata della Liga spagnola i padroni di casa hanno trovato la via della rete in un modo assolutamente inaspettato. Piqué e il suo portiere Neto sono stati protagonisti di un malinteso che è costato carissimo. In fase di ripiegamento, dopo aver sventato un'azione avversaria, il centrale di Koeman non si è accorto che l'estremo difensore blaugrana si era allontanato dalla porta per andargli incontro e gli ha passato la sfera. L'ex di Fiorentina e Juventus, sorpreso dal retropassaggio si è lasciato prendere dal panico e non è riuscito a controllare il pallone.
La sfera è rimasta letteralmente tra i piedi di Neto, che non è riuscito a liberarsene. A quel punto sulla stessa si è avventato Rioja che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Dopo aver scippato il pallone al portiere, il giocatore biancoblu ha realizzato il più facile dei gol, portando avanti l'Alaves. Impietriti i protagonisti della frittata e tutto il Barça che si è ritrovato sotto nel più rocambolesco dei modi. Piqué e Neto dal canto loro si sono guardati per qualche secondo senza scambiarsi una parola.