video suggerito
video suggerito

Barcellona pigliatutto, incontro segreto per Rudiger: sgambetto di mercato alla Juve

Il Barcellona si è fiondato su Antonio Rudiger. Incontro segreto tra le parti la scorsa notte. Il giocatore è in scadenza di contratto col Chelsea ed era anche un obiettivo di mercato della Juve.
A cura di Fabrizio Rinelli
128 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus della prossima stagione dovrà nascere sulle ceneri della vecchia squadra che però verrà completamente rivoluzionata dal mercato. Allegri ha chiesto alla dirigenza un ricambio sostanziale in difesa visto il possibile addio di Chiellini e un Bonucci non sempre al top della condizione. Con De Ligt che in questo momento appare l'unica ancora di salvataggio nella retroguardia della Juve, i bianconeri avevano nelle scorse settimane dato un'accelerata improvvisa alla trattativa per l'acquisto di Antonio Rudiger dal Chelsea.

Il difensore tedesco è in scadenza di contratto con i Blues e non rinnoverà il suo contratto con il club londinese che in questo momento sta vivendo un momento critico dopo l'addio di Abramovich. Ebbene, quando tutto faceva pensare a un accordo ormai definito tra la Juventus e l'entourage del giocatore, ecco spuntare le immagini di un incontro segreto tra Mateu Alemany, il direttore sportivo del Barcelona e il suo consigliere più vicino Jordi Cruyff che la notte scorso sono entrati nell'elegante hotel a 5 stelle "The Barcelona Edition" e Sahr Senesie, agente e fratellastro dello stesso Rudiger. Le immagini sono esclusive di Sky Sports che svela l'incontro.

Dopo quasi tre ore, alle 23:48, il gruppo si separa. Senesie rimane in hotel mentre Alemany e Cruyff parlano ancora qualche metro per strada prima di dividersi. Secondo quanto scritto da Sky i catalani vogliono provare di tutto per portare il 29enne difensore centrale dal Chelsea al Barcelona in estate. Un'occasione da non perdere vista l'attuale situazione economica deficitaria del Barcellona e la necessità di prendere in questo momento solo giocatori in scadenza di contratto.

Con la sua esperienza e qualità, Rudiger dovrebbe diventare un giocatore di spicco nella squadra di Xavi che sta riportando il Barcellona ai livelli di un tempo. In questo scenario la Juventus adesso resta a guardare. I bianconeri dovranno capire se riusciranno a convincere Rudiger a tornare in Italia strappando un buon accordo sull'ingaggio (il difensore chiede un maxi ingaggio da 9-10 milioni di euro all'anno) oppure virare su un altro obiettivo. Se i catalani riuscissero invece nell'impresa, sarebbe il secondo colpo a zero dopo Kessié per il prossimo anno.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views