video suggerito
video suggerito

Barcellona-Napoli può cambiare sede: la UEFA valuta l’evoluzione del Coronavirus in Catalogna

Come annunciato dal programma El Mòn a RAC-1, radio principale in Catalogna, si stanno valutando sedi differenti al Cap Nou davanti alla nuova emergenza di coronavirus in Spagna per far disputare in sicurezza Barcellona-Napoli. La partita, valida per la Champions League, è in programma per il prossimo 8 agosto.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una novità in vista del return match di Champions League del Napoli che dovrà sfidare il Barcellona. La partita potrebbe non essere più disputata al Camp Nou, l'allarme per il ritorno del coronavirus si è alzato negli ultimi giorni e l'UEFA sta valutando sedi alternative per la tutela della salute di tutti i giocatori e degli accompagnatori.

A diramare l'indiscrezione, una delle radio principali della Catalgona, RAC-1 che sta seguendo da vicino la situazione:  la UEFA avrebbe infatti contattato il Dipartimento della Salute della Generalitat per assicurarsi che sussistano garanzie sufficienti per giocare a Barcellona-Napoli, senza compromettere la salute dei protagonisti in campo e di chi è al seguito delle squadre.

La gara è nel palinsesto UEFA per il prossimo 8 agosto, con sede prevista al Camp Nou di Barcellona che sarà a porte chiuse per rispetto dei protocolli sanitari in atto. Ma gli ultimi dati della pandemia in Spagna hanno riacceso l'allarme generale: si sta valutando se ci siano le condizioni minime per garantire la sicurezza. Il caso del giocatore del Siviglia colpito da Covid dopo essere risultato positivo – e che salterà il match di Europa League contro la Roma – è l'argomento del momento. La partita potrebbe disputarsi a Lisbona, lì dove si terrà la final eight della Champions con tutte le sfide dai quarti in poi. Prima, però, si stanno effettuando le considerazioni ritenute necessarie per capire se il Camp Nou permetta di seguire i protocolli di sicurezza.

La posizione dell'UEFA

Da parte dell'UEFA, per ora, nessuna conferma sulla possibilità di un cambio di sede. In una dichiarazioni rilasciata all'Ansa, il massimo organismo calcistico d'Europa conferma l'incontro al Camp Nou, ma allo stesso modo sottolinea come siano in corso valutazioni in relazione al quadro dei contagi in Catalogna: "Stiamo monitorando la situazione e siamo in contatto con le autorità locali competenti. La partita è programmata per essere disputata a Barcellona come previsto". Sabato 8 agosto si giocherà a Barcellona (per ora).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views