video suggerito
video suggerito

Barcellona-Napoli dove vederla in TV su TV8, Sky o DAZN: formazioni, orario e streaming

Barcellona-Napoli è una delle sfide più attese dei play-off dell’Europa League 2021-2022. Al Camp Nou gli azzurri di Spalletti cercano l’impresa, Osimhen in campo dal primo minuto. Diretta TV e streaming su DAZN e Sky dalle 18.45, la partita non sarà in chiaro su TV8.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Barcellona-Napoli dove vederla in TV in chiaro su TV8, DAZN o Sky
Barcellona-Napoli dove vederla in TV in chiaro su TV8, DAZN o Sky

Napoli-Barcellona è una delle partite più attese degli spareggi di UEFA Europa League: la formazione di Luciano Spalletti e quella di Xavi si incontrano al Camp Nou, davanti a cinquemila tifosi azzurri, per giocarsi l'accesso agli ottavi di finale. Calcio d'inizio alle ore 18.45 di oggi, giovedì 17 febbraio 2022, e diretta TV e streaming su Sky e DAZN; non è prevista la diretta in chiaro su TV8. "Se vogliamo andare in fondo dobbiamo fare risultato a Barcellona, vogliamo esibire il nostro marchio, poi è chiaro che ci sarà da difendersi e soffrire": queste le parole del tecnico azzurro alla vigilia del match. Il Napoli arriva a questa partita dopo una serie di risultati utili in campionato ma con il pareggio contro l'Inter; il Barcellona arriva in Europa League dopo la retrocessione dei gironi di Champions League, mentre gli azzurri si sono classificati secondi nel girone di qualificazione.

Le formazioni ufficiali: c'è Osimhen per Spalletti, il nigeriano era in dubbio per problemi alla caviglia. Elmas in attacco insieme ad Insigne. Meret al posto di Ospina. Xavi schiera Mingueza, Pique, Garcia e Jordi Alba (Araujo non è al meglio) davanti a ter Stegen. In attacco il tridente Ferran Torres, Aubameyang, Adama. Spalletti si affida ad Anguissa a centrocampo insieme a Fabian Ruiz e Zielinski.

Formazione ufficiale Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Pique, Garcia, Alba; F. de Jong, Nico, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Adama. Allenatore: Xavi.

Formazione ufficiale Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz, Zielinski; Elmas, Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti.

C'è grande attesa sia per il match d'andata, che per quello di ritorno: a due settimane dalla gara sono quasi tutti esauriti i biglietti per la sfida di ritorno allo stadio Maradona.

  • Partita: Barcellona-Napoli
  • Quando si gioca: giovedì 15 febbraio 2022
  • Dove si gioca: Camp Nou, Barcellona
  • Orario: 18:45
  • Canale TV: DAZN, Sky
  • Diretta streaming: DAZN, Sky-Go, Now
  • Competizione: Europa League, play-off

Dove vedere Barcellona-Napoli in diretta TV

Dove vedere Barcellona-Napoli in TV? Una delle gare più attese degli spareggi dell'Europa League 2021-2022 verrà trasmessa in tv sia da DAZN che da Sky. La gara del Camp Nou si potrà vedere attraverso l'app di DAZN su una moderna smart tv oppure collegando il proprio televisore ad una console come Xbox o PlayStation, oppure attraverso dispositivi come Amazon Fire Stick e Google Chromecast. Su Sky, invece, i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 202) e Sky Sport (numero 252). Non è prevista la diretta in chiaro su TV8. Marianella e Minotti i telecronisti di Sky, su DAZN la squadra per la telecronaca è formata da Borghi e Marcolin.

Barcellona-Napoli, dove vederla in streaming

Come vedere Barcellona-Napoli in streaming? La partita si potrà seguire su dispositivi mobili attraverso l'applicazione di DAZN e quella di Sky-Go. La sfida si può vedere anche su Now, che permette l'acquisto della singola partita senza l'abbonamento.

Europa League, le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli

Le scelte di Xavi sembrano certe: davanti a ter Stegen ci saranno Dest, Piqué, Araujo e Jordi Alba, in mezzo al campo de Jong, Busquets e Pedri mentre in attacco il tridente sarà composto da Gavi, Aubameyang e Ferran Torres.

Spalletti dovrebbe confermare in larga parte la squadra che ha pareggiato con l'Inter: Anguissa prenderà il posto di Lobotka in mezzo al campo, affiancando Fabian Ruiz e Zielinski; mentre a supporto di Mertens ci saranno Elmas e Insigne.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Pique, Garcia, Alba; F. de Jong, Nico, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Adama. Allenatore: Xavi.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz, Zielinski; Elmas, Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti.

A che ora si gioca la partita di Europa League

Il fischio d'inizio della gara tra Barcellona e Napoli è fissato per oggi, giovedì 17 febbraio 2022, alle ore 18:45 al Camp Nou di Barcellona.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views