Barcellona-Napoli, dove vederla in chiaro in TV e streaming: canale e formazioni ufficiali
Partita decisiva per il Napoli di Calzona che affronta il Barcellona di Xavi al Montjuïc per il ritorno degli ottavi di Champions League. Si riparte dall'1-1 dell'andata con un risultato ancora apertissimo: chi vince strappa il pass per i quarti di finale, in caso di pareggio con qualsiasi risultato si andrà ai supplementari e rigori. Calcio d'inizio alle ore 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset.
Per la squadra di Calzona passare il turno è fondamentale anche per raccogliere punti validi così da accedere al Mondiale per Club 2025 della Fifa e farlo al posto della Juventus (ma senza ricorsi da presentare sul tavolo della Federazione internazionale e della Uefa).
Il Napoli arriva alla sfida col Barça offrendo buoni segnali di ripresa da quando Calzona è diventato allenatore al posto di Mazzarri e in condizione fisiche positive (qualche preoccupazione c'è stata per il problema muscolare lamentato da Rrhamani), mentre i blaugrana saranno costretti a rivoluzionare il centrocampo a causa degli infortuni.
- Partita: Barcellona-Napoli
- Data: martedì 12 marzo 2024
- Orario: 21:00
- Dove si gioca: stadio olimpico Lluís Companys, Barcellona
- Canale TV: Canale 5, Sky Sport
- Diretta streaming: Mediaset Infinity, Infinity+, Sky Go, NOW
- Competizione: Champions League, ottavi ritorno
Dove vedere Barcellona-Napoli in diretta TV su Sky o Canale 5/Prime Video, il canale
La partita Barcellona-Napoli sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro per tutti e senza alcun costo aggiuntivo su Canale 5. Oltre alla rete ammiraglia, Mediaset manderà in onda la gara (ma in questo solo per abbonati) anche su Infinity+ al quale sarà possibile collegarsi utilizzando una smart tv. Il match tra blaugrana e azzurri sarà trasmesso (solo per abbonati) anche sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k.
Barcellona-Napoli, dove vederla in streaming
La diretta streaming di Barcellona-Napoli sarà disponibile in chiaro per tutti sulla piattaforma Mediaset Infinity, che offre l'accesso gratuito a Canale 5. In alternativa, ma solo per abbonati, la si potrà vedere su Infinity+, Sky Go e NOW (il servizio di streaming on-demand e a pagamento di Sky).
Champions League, le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli
A Barcellona il Napoli si presenta con formazione e assetto tattico (4-3-3) tradizionali. In difesa la coppia centrale è composta da Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Traore. In attacco c'è Osimhen in cima al tridente. Modulo speculare per i catalani: in difesa Cubarsì insieme a Araujo; a centrocampo dovrebbero proporre Christensen, Fermin e Gundogan. In avanti ci saranno Lewandowski e Raphinha con Lamine Yamal. Assenti forzati per Xavi sono Gavi, De Jong, Ferran Torres e Pedri.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermin, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia. Allenatore: Calzona.