Barcellona, Messi e Suarez si rilassano in vacanza ad Ibiza
Mentre il Napoli di Rino Gattuso sgobba nel caldo del centro sportivo di Fuorigrotta, in vista della partita contro il Sassuolo (definita dal tecnico azzurro ‘un test per la Champions'), il Barcellona ha già dato il ‘rompete le righe' e autorizzato i suoi giocatori a prendersi una breve vacanza prima del rientro in Spagna per preparare la partita degli ottavi di Champions League contro i partenopei. Concluso il campionato al secondo posto, e dopo aver strapazzato l'Alaves, Leo Messi e Luis Saurez hanno così subito approfittato dei giorni di riposo concessi dalla società catalana, volando ad Ibiza insieme alle loro famiglie, a qualche amico e al dirigente blaugrana Pepe Costa.
La meta preferita dai giocatori del Barcellona
In attesa di sfidare Insigne e compagni, il prossimo 8 agosto alle ore 21.00 al Camp Nou, i due giocatori di Quique Setien hanno infatti passato le ultime ore a bordo di uno yacht di lusso al largo delle Baleari. Per la ‘Pulce' e per l'attaccante uruguaiano Ibiza è ormai una tappa fissa, e negli scorsi anni erano già stati avvistati (e paparazzati) in compagnia anche di altri giocatori. Tra questi Cesc Fàbregas: altro habituè dell'isola spagnola, famosa in tutto il mondo per il divertimento, le discoteche e le spiagge chilometriche.
Il ritorno in campo di messi e compagni
La breve vacanza di Messi e Suarez terminerà con questo fine settimana. I due giocatori sono infatti attesi alla ‘Ciutat Esportiva' per lunedì prossimo, quando insieme ai compagni saranno sottoposti al test per il Covid-19 prima del ritorno in campo per gli allenamenti. Il Barcellona riprenderà infatti la preparazione il giorno successivo, quando il tecnico Setien comincerà a lavorare con la squadra per l'ultima parte di questa stagione anomala. Archiviata la delusione in campionato, i blaugrana sono pronti a puntare tutto sulla massima competizione europea: diventata ormai l'obiettivo principale di Messi e compagni. Napoli permettendo.