Barcellona-Inter, la carica di Alexis Sanchez : “La Champions la giochi per vincerla”
L'ingenua espulsione rimediata contro la Sampdoria gli impedirà di scendere in campo nel big match contro la Juventus nel prossimo turno di campionato. Alexis Sanchez può pensare esclusivamente alla super sfida di Champions contro il Barcellona in programma mercoledì 2 ottobre. Il cileno vivrà al Camp Nou una notte da ex avendo militato in blaugrana dal 2011 al 2014. Ai microfoni dell'Uefa, il Nino Maravilla si è detto fiducioso in vista di quello che potrebbe essere il suo esordio nella massima competizione europea con la maglia nerazzurra.
Alexis Sanchez, l'Inter e la voglia di tornare a vincere in Italia
Dopo aver trovato il primo gol con la maglia dell'Inter (nella sfida contro la Samp "macchiata" poi dal cartellino rosso che gli impedirà di giocare contro la Juventus), Alexis Sanchez è pronto a fare il suo esordio in nerazzurro anche in Champions. Il cileno all'Uefa, ha spiegato i motivi del suo ritorno in Italia, dimostrandosi fiducioso sulle potenzialità dell'Inter di Antonio Conte: "Sono tornato in Italia perché volevo tornare a giocare a calcio con un allenatore che già conoscevo e con giocatori che già conoscevo. Penso che l'Inter stia mettendo insieme qualcosa di buono per il futuro. Il club non vince niente da sette-otto anni e questo è stato alla base della mia scelta di tornare in Italia per cercare di vincere qualcosa con questa maglia".
Barcellona-Inter, Alexis Sanchez carica i nerazzurri per la Champions
E la sua avventura europea in nerazzurro inizierà in una sfida dal sapore speciale. Il cileno affronterà al Camp Nou quel Barcellona in cui ha militato dal 2011 al 2014 vincendo una Liga, una Copa del Rey, due Supercoppe spagnole, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club. Grande rispetto per i catalani e per tutte le avversarie dell'Inter ma anche consapevolezza nei propri mezzi. Sanchez sprona così i nerazzurri reduci dal pareggio interno contro lo Slavia: "Diciamo innanzitutto che ogni giocatore vorrebbe vincere una Champions. La giochi per vincerla, non solo per competere. Io la gioco per vincere. Il Barcellona? Quando sono arrivato si diceva che era il miglior Barcellona della storia. C’erano Guardiola, Messi, Xavi, Iniesta… Che non ci sono adesso. C’era Puyol, che per me è un capitano incredibile, il migliore che abbia mai avuto nella mia carriera finora".
Come l'Inter può battere il Barcellona per Alexis Sanchez
Come si batte il Barcellona? Alexis Sanchez riconosce il valore degli avversari, ma traccia la rotta per la formazione di Antonio Conte che dovrà essere molto cinica: "In casa sono molto forti, hanno la sicurezza di giocare lì, in quello stadio, con quel tifo. Se abbiamo un’occasione o due occasioni, non possiamo sprecarle. Ho giocato con lo United lì e abbiamo sprecato tre o quattro occasioni chiare. Se vuoi battere il Barcellona non puoi buttare nessuna chiara possibilità che ti capita".