video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Barcellona, infortunio per Jordi Alba: rischia di saltare l’Inter in Champions

Non arrivano buone notizie per Ernesto Valverde all’indomani del pareggio a reti bianche tra il suo Barcellona e il Borussia Dortmund. È arrivato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Jordi Alba costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare nel corso della sfida valida per l’esordio in Champions. Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e stop di circa due settimane per l’esterno spagnolo che rischia di saltare il confronto con l’Inter del prossimo 2 ottobre.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

Non arrivano buone notizie per Ernesto Valverde all'indomani del pareggio a reti bianche tra il suo Barcellona e il Borussia Dortmund. È arrivato l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Jordi Alba costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare nel corso della sfida valida per l'esordio in Champions. Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e stop di circa due settimane per l'esterno spagnolo che rischia di saltare il confronto con l'Inter del prossimo 2 ottobre

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Barcellona, infortunio per Jordi Alba. Cosa si è fatto

Jordi Alba è stato costretto ad abbandonare il campo nel finale del primo tempo del match di Champions tra il Barcellona e il Borussia Dortmund. Il laterale della nazionale spagnola ha alzato bandiera bianca a causa di un problema di natura muscolare. Gli accertamenti medici a cui si è sottoposto oggi, hanno evidenziato una "lesione al bicipite femorale della coscia sinistra". Un problema non gravissimo, ma da non sottovalutare per il giocatore che nei prossimi giorni dovrà effettuare ulteriori controlli.

Jordi Alba rischia di saltare Barcellona-Inter

Quanto tempo dovrà star fermo Jordi Alba? Al momento si parla di un possibile stop di 10-15 giorni. Una situazione che complica i piani della formazione catalana, in vista del prossimo match di Champions League contro l'Inter in programma al Camp Nou il 2 ottobre. Per quella gara, Valverde che ha recentemente recuperato Suarez e soprattutto Leo Messi rischia seriamente di dover rinunciare al suo laterale sinistro (oltre ai lungodegenti Umtiti e Dembélé).

Chi sostituirà Jordi Alba nel Barcellona

Nella sfida contro il Borussia Dortmund a sostituire sulla fascia sinistra il titolarissimo Jordi Alba è stato Sergi Roberto. Il duttile calciatore spagnolo che si trova a suo agio soprattutto a destra, è stato adattato sulla corsia opposta. Una scelta che Valverde potrebbe riproporre anche nelle prossime partite, soprattutto nel caso in cui il neoacquisto Junior Firpo non dovesse offrire le giuste garanzie

36 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views