Barcellona, Griezmann diventa una caso: 10′ minuti nelle ultime due gare, “voglio piangere”
Per il ‘Piccolo Diavolo' del Barcellona è discesa agli inferi: Antoine Griezmann non gioca praticamente più nella squadra azulgrana che fatica a riprendere il ritmo pre-Covid e anche se i catalani perdono preziosi punti sul campo, per Setién il francese non è comunque ritenuto utile alla causa, relegato in panchina per poi giocare solo 120 secondi. Anche nel big match contro l'Atletico Madrid, la ex storica squadra di Griezmann che l'attaccante ha vissuto a bordo campo, come un proprio e vero calvario come hanno testimoniato i commenti pubblicati sui social dal fratello Theo che ha sottolineato la delusione di Antoine.
Due volte in vantaggio, due volte ripreso, il Barcellona si è dovuto accontentare di un 2-2 dimostrandosi per l'ennesima volta col fiato corto e le idee confuse e dando spazio al Real Madrid in classifica che adesso ha la reale occasione di uno strappo importante in vista Liga. Malgrado tutto ciò però, Antoine Griezmann non è stato utilizzato, o meglio è stato fatto entrare solamente a tempo scaduto senza dargli l'opportunità di incidere in un match in cui avrebbe avuto più di una motivazione per dare il massimo: "Mi viene da piangere, sul serio… solamente due minuti…" ha scritto un desolato Theo vedendo il fratello vivere uno dei momenti più difficili nella sua carriera.
Uno sfogo poi cancellato dai social, probabilmente per evitare ulteriori polemiche o aprire un ‘caso' in un momento in cui serve al contrario tranquillità e calma. Il Barcellona sta vivendo una situazione caldissima, con la squadra che sarebbe scontenta della gestione Setién, confermata da alcune dichiarazioni accese verso il tecnico degli azulgrana. Con il pareggio, il Barcellona è rimasto ad un punto dal Real Madrid, che ha una partita in meno (giocherà contro il Getafe il 2 luglio). E per Greizmann la situazione non appare più rosea: fin qui ha totalizzato 43 presenze in tutte le competizioni con una media a gara di 70 minuti (e 14 gol). Ma dalla ripresa post Covid ha giocato solo una gara per 90 minuti e nelle ultime due partite ha totalizzato la pochezza di 10 minuti
//