Barcellona: dopo Setién licenziato anche Abidal, un altro “nemico” di Messi
Eric Abidal non sarà più il direttore sportivo del Barcellona. Il francese, ex calciatore dei catalani, è entrato a far parte della dirigenza del club nel 2018. Oggi l'epilogo più triste annunciato da Mundo Deportivo e poi riportato anche sul sito ufficiale del club, della risoluzione del contratto con il francese. Abidal è entrato nel calderone delle critiche che hanno travolto il Barcellona dopo il pesante ko, 8-2, contro il Bayern Monaco in Champions League.
La rivoluzione messa in atto dal club catalano sembra stia iniziando a far venir fuori le dure decisioni prese dalla società che a questo punto, dopo l'addio già ufficializzato a Setien, ha salutato anche Eric Abidal. Un caos generale che però potrebbe vedere l'ombra di Leo Messi dietro al licenziamento del francese dato che i due ebbero da ridire quando Abidal, esonerando Valverde, dichiarò che di lui si erano lamentati diversi giocatore. Fu dura la replica di Messi: "Faccia i nomi, altrimenti così si finisce per sporcare tutti". La risoluzione contrattuale con Abidal, segna l'ennesimo punto nella storia del club che ha tutta l'intenzione di riaprire un ciclo che si è definitivamente chiuso contro i tedeschi.
Eric Abidal non è più il team manager del Barcellona
Dopo l'esonero di Setien, il Barcellona saluta un altro membro del proprio staff: Eric Abidal. Dal 2018 il francese era direttore sportivo del club catalano, ma la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco ha portato il club a riflettere molto, anche sul ricambio di diversi membri della dirigenza. Proprio come lo stesso Abidal, che è stato salutato dal club sul proprio sito ufficiale: "Il Club desidera ringraziare pubblicamente Éric Abidal per la sua professionalità, impegno, dedizione e la natura stretta e positiva del suo rapporto con tutti gli aspetti della famiglia blaugrana".