video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Barcellona costretto a cancellare un tweet sull’omaggio a Maradona per una gaffe

Davanti al rischio di una multa e di una diffida della federcalcio spagnola, il Barcellona ha cancellato il tweet con il quale elogiava il gesto di Messi e l’idea di mostrare, dopo il gol, la maglia del Newell’s Old Boy. L’omaggio della ‘Pulce’, potrebbe inoltre di creare un conflitto commerciale e diplomatico tra il club catalano e la Nike, per la presenza del marchio Adidas sulla maglia della squadra argentina.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il toccante omaggio di Leo Messi a Diego Armando Maradona, ha fatto il giro del mondo e conquistato migliaia di follower in tutti i paesi. La fotografia del Pallone d'Oro in carica, che dopo aver segnato il quarto gol all'Osasuna si è tolto la maglia del Barcellona per mostrare quella del Newell's Old Boy (club nel quale hanno giocato sia Diego che la ‘Pulce'), ha infatti battuto il record di like dopo la pubblicazione del club catalano sul suo profilo Twitter.

Il Barcellona rischia multa e diffida

La condivisione della celebrazione del ‘Diez', si è però rivelata un boomerang per la società blaugrana che ora rischia di pagare una multa di 3000 euro per il gesto del suo capitano. Come riportato dall’articolo 91 del Codice Disciplinare della federcalcio spagnola, ‘il calciatore che, in occasione di un gol o per qualsiasi altra causa derivata dagli eventi della partita, alzi la maglia e sfoggi qualunque tipo di pubblicità, slogan, leggenda, acronimi, anagrammi o disegni, qualunque sia il loro contenuto o lo scopo dell’azione, sarà punito, in quanto autore di grave azione, con una multa fino a 3.000 euro e una diffida‘.

Immagine

La gaffe dello sponsor tecnico

Di fronte a questo problema, al quale evidentemente nessuno aveva pensato, il Barcellona ha così deciso nelle scorse ore di eliminare il tweet con la foto di Messi, con la speranza che la RFEF chiuda un occhio e si metta una mano sul cuore. Secondo il quotidiano spagnolo ‘AS', il Barcellona potrebbe però andare incontro anche ad un caso diplomatico con il suo attuale sponsor tecnico. La scelta di Messi di mostrare la maglia del Newell's Old Boy, non sarebbe infatti andata giù ai vertici della Nike: stizziti per la presenza sulla divisa rossonera del marchio della società concorrente (l'Adidas) che, tra le altre cose, è anche lo sponsor personale dello stesso Messi.

30 CONDIVISIONI
345 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views