video suggerito
video suggerito

Barcellona, contro il Napoli convocati solo 13 calciatori della prima squadra

Tra infortuni (Dembele, Umtiti) squalifiche (Vidal, Busquets), calciatori non utilizzabili in Champions (Braithwhite) e giocatori messi di fatto fuori per scelta tecnica, (Arthur) Setien è stato costretto a rimpolpare la sua rosa con un gran numero di giovani della cantera. Sono appena quindici i giocatori disponibili, inclusi i baby Riqui Puig e Ansu Fati che potrebbero giocare dal primo minuto.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nella conferenza stampa della vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Napoli, il tecnico del Barcellona Quique Setien ha dichiarato che non ci sono dubbi di formazione e le scelte le ha già prese. Lo ha fatto probabilmente per infondere maggior fiducia ai suoi ragazzi, che hanno chiuso male la Liga, ma in realtà le scelte sono fatte quasi in automatico. Perché a causa di infortuni e squalifiche i catalani hanno una rosa molto ridotta.

Gli assenti del Barcellona per il match con il Napoli

Arthur, che è stato ceduto alla Juventus nello scambio con Pjanic, è stato messo fuori per scelta tecnico. Il brasiliano ha rotto con il suo club ed è stato già messo alla porta. Sono infortunati i francesi Dembélé e Umtiti, non è utilizzabile il danese Braitwhite, mentre sono squalificati Vidal e Busquets, che tornerebbero a disposizione per l'eventuale quarto con il Bayern Monaco.

L'elenco dei convocati del Barcellona

Quique Setien ha convocato ventidue giocatori, numericamente sono tantissimi ma ci sono sette giocatori della primavera, a cui si aggiungono i baby Riqui Puig e Ansu Fati, che hanno avuto già modo di giocare in prima squadra, e con estremo profitto.

Portieri: Ter Stegen, Neto, Iñaki Peña.
Difensori: Semedo, Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Araujo, Jordi Alba, Junior, Mingueza.
Centrocampisti: Rakitic, De Jong, Riqui Puig, Monchu, Reis, Jandro.
Attaccanti: Messi, Suárez, Griezmann, Ansu Fati, Konrad.

La formazione del Barcellona per l'ottavo con il Napoli

In porta naturalmente Ter Stegen, che oggi forse è il miglior portiere al mondo, in difesa tocca a Semedo e Jordi Alba sulle fasce, Piqué e Lenglet in mezzo, centrocampo a tre con De Jong, Rakitic e Riqui Puig. Davanti sicuri del posto ovviamente Leo Messi e Suarez, che in casa si esalta, e uno tra Griezmann e Ansu Fati, che insidia il bomber francese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views