Barcellona-Bayern 2-8, disfatta epocale per il Barça in Champions: è il ‘Lisbonazo’
Il Bayern Monaco schianta il Barcellona vince 8-2 e si qualifica per le semifinali di Champions League. La squadra di Flick mercoledì 19 agosto sfiderà la vincente di Manchester City-Lione, che si affronteranno nell'ultimo quarto di finale la sera di Ferragosto. La Germania ha due semifinaliste su quattro, la Spagna, come l'Italia, non ha più squadre in Champions.
Poker del Bayern al Barcellona dopo 31 minuti
Un massacro, sportivamente parlando, quello del Bayern che ha buttato fuori dalla Champions League il Barcellona e ha lanciato il guanto di sfida a Manchester City e Paris Saint Germain. I bavaresi partono forte, sanno di essere favoriti e al 4′ passano con un gol di Thomas Müller. Il vantaggio dura pochissimo, perché tre minuti più tardi c'è l'1-1 dei catalani, che tornano pimpanti ma solo grazie a un'autorete di Alaba, che ha svirgolato il pallone in modo incredibile e ha beffato Neuer. Il Bayern continua ad attaccare come se nulla fosse successo, si muove attorno a Lewandowski che non segna, ma mette comunque lo zampino sulle tre reti siglate tra il 22′ e il 31′, minuto 4-1 i bavaresi segnano ancora con Müller, che prima aveva festeggiato i gol di Perisic e Gnabry, uno che nelle partite importanti si fa sempre sentire. Prima del finale di tempo Perisic va a un passo dal quinto gol, che sarebbe stato ulteriormente pesante per Messi e compagni.
8-2 al Barcellona, che disfatta
Nella ripresa Setien manda in campo Griezmann, l'ascia di guerra la mette da parte ora che la qualificazione è andata. Nemmeno quando Suarez segna il gol del 2-4 si pensa che il passaggio in semifinale del Bayern che per non lasciare dubbi si porta sul 5-2 con un gol del solito Kimmich, un giocatore molto sottovalutato, ma uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Il Bayern nel finale infierisce sul Barcellona e segna anche con Lewandowski e Coutinho, l'ex, autore di una doppietta e del gol dell'8-2. Mercoledì 19 i bavaresi affronteranno il Manchester City o il Lione. Disastro per il Barcellona, che esce con le ossa rotte.