Barcellona, Bartomeu: “Trattativa sospesa per Lautaro. Messi? Rimane in blaugrana”
Mente il nome di Leo Messi riempie le pagine dei giornali italiani e turba il sonno dei tifosi dell'Inter, Josep Maria Bartomeu è tornato a parlare e lo ha fatto in una lunga intervista concessa al ‘Mundo Deportivo'. Il presidente del Barcellona, come aveva già fatto in altre occasioni, si è mostrato fiducioso sull'esito positivo della ‘telenovela' legata al rinnovo del Pallone d'Oro in carica: "Messi ha detto molte volte che vuole ritirarsi qui e non ho dubbi che rinnoverà – ha dichiarato il numero uno del club catalano – Neymar? Difficile arrivare a lui senza scambi di giocatori".
Lautaro e il mercato del Barcellona
"Stiamo portando avanti un progetto ambizioso e abbiamo già messo sotto contratto sette giocatori", ha continuato Bartomeu. Tra questi anche Miralem Pjanic: centrocampista ormai ex Juventus, che potrebbe non essere l'unico ad arrivare al Camp Nou dal campionato italiano: "Se abbiamo discusso con l’Inter per Lautaro? Sì, abbiamo parlato con l’Inter ma ora l’affare è bloccato. Resta una priorità? Ora la concentrazione sul lato sportivo è la Champions League che sta per riprendere – ha precisato il presidente – In questo momento siamo concentrati solo sulla partita contro il Napoli. Il Barça è sempre il favorito in tutte le competizioni e vedo uno spirito vincente. La squadra è forte e unita e questi giocatori meritano rispetto".
La carezza a Xavi
Nella lunga intervista concessa a Mundo Deportivo, Bartomeu ha inoltre affrontato il tema Setién e spento le voci che parlano di un possibile arrivo sulla panchina del Barcellona dell'indimenticato Xavi: oggi sulla panchina dell’Al Sadd: "In nessun momento è stato messo in dubbio il lavoro di Setien. Ciò che i giocatori e l'allenatore devono fare è parlare tra loro ed è quello che hanno fatto. Ho un ottimo rapporto con Xavi e con lui mi sento spesso, ma l'anno prossimo ha un contratto e noi abbiamo assunto Setién. Ci fidiamo di lui e penso possa vincere la Champions League".