Banega e lo sfotto’ del parrucchino a Conte che infiamma la Rete. “Ci vediamo dopo”

Succede di tutto nel primo tempo, durante una frazione scoppiettante per i quattro gol e per gli episodi che hanno scandito i 45 minuti iniziali della finale di Europa League tra Siviglia e Inter. L'episodio che finisce sotto i riflettori al di là del caso da moviola capita intorno al quarto d'ora, quando Diego Carlos tocca di braccio un cross di Barella. Avviene in area di rigore degli andalusi e suscita le proteste dei nerazzurri, a cominciare proprio dal centrocampista ex Cagliari. La reazione del giocatore è come la miccia che innesca la bomba… detonerà poco dopo quando entreranno in scena Antonio Conte ed Ever Banega.

Le proteste accese dell'allenatore dell'Inter nei confronti del direttore di gara (va su tutte le furie anche per la mamcata revisione al Var dell'azione) rimbombano nel silenzio dello stadio di Colonia e non passano inosservate. Non lo erano state nemmeno quelle relative al cartellino rosso – a suo dire – che meritava lo stesso Diego Carlos in occasione del contropiede di Lukaku e del fallo da rigore commesso (penalty trasformato dal belga con freddezza). Il centrocampista argentino affronta faccia a faccia il tecnico e quasi ne nasce una rissa per il coinvolgimento anche di altre persone delle panchine.

Cosa ha detto Banega a Conte? Si fa largo e arriva nei pressi dell'avversario. Mette la mano sulla testa, si tocca i capelli… un gesto che lascia presagire uno sfotto' nei confronti dell'ex ct della Nazionale e del (presunto) trapianto al quale si sarebbe sottoposto per combattere la calvizie. Gesti e parole vengono catturati dalle telecamere: "Adesso basta, devi stare zitto", urla l'ex di turno. La replica di Conte è immediata: "Ci vediamo dopo, ti aspetto fuori". Il battibecco continuerà anche alla fine del primo tempo, mentre le squadre vanno nello spogliatoio- Per la serie, se hai il coraggio certe cose me le dici in faccia. Anche questo fa parte della finale.