Balotelli proposto al Gremio: no di Renato Portaluppi e ingaggio da 2.4 milioni troppo basso
Il tempo passa e Mario Balotelli è ancora senza squadra. Le ultime indiscrezioni sullo svincolato centravanti italiano arrivano dal Brasile, con il suo nome che è stato accostato con decisione al Gremio. L'agente di SuperMario Mino Raiola avrebbe offerto il suo assistito al club sudamericano, nonostante le perplessità dell'allenatore Renato Portaluppi, famoso per un suo flop da attaccante con la maglia della Roma. Le richieste economiche di Balotelli però sarebbero al momento molto distanti dalla proposta del Gremio.
Mario Balotelli ancora senza squadra, Raiola lo propone al Gremio
Il Gremio da tempo è alla ricerca di un attaccante. Sfumato il sogno Cavani, il club brasiliano sta sfogliando anche la lista degli svincolati, in cui rientra anche Mario Balotelli. Secondo quanto riportato da ESPN, Mino Raiola avrebbe offerto Balo ai nerazzurri, con i quali ha avviato un fitto colloquio. Un'operazione non semplice, anche alla luce delle perplessità dell'allenatore dell'Imortal Tricolor, Renato Portaluppi ex meteora della Roma. Quest'ultimo avrebbe manifestato non pochi dubbi su Balotelli, facendo riferimento ai suoi limiti caratteriali. Una situazione che ha fatto finire la trattativa in una fase di stallo, anche se il vero problema al momento sembra essere rappresentato dalle richieste di Raiola.
Il no di Renato Portaluppi e lo stipendio troppo basso, Balotelli-Gremio operazione (quasi) impossibile
La distanza tra domanda e offerta (sull'ingaggio, visto che Balotelli essendo svincolato potrebbe spostarsi a zero) è importante. Balotelli attraverso il suo procuratore, chiede infatti un contratto biennale e un ingaggio più importante rispetto a quello proposto dal Gremio da 200mila euro mensili (2.4 milioni di euro a stagione) in linea con il limite massimo imposto dal tetto salariale dei brasiliani. Anche la possibilità dunque di un trasferimento di Balo oltreoceano sembra a dir poco difficile, per un tormentone dunque che continua.