Balotelli dimagrito e in grande condizione fisica con l’Italia: “È stata una sorpresa”
Mario Balotelli è tornato a vestire la maglia azzurra dell'Italia a 3 anni di distanza dall’ultima volta, da quell’Italia-Polonia del 7 settembre 2018. L’attaccante bresciano, che tanto bene sta facendo in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor (9 gol e 5 assist in 21 presenze tra campionato e coppa) si è mostrato subito in grande forma fisica nel corso dello stage organizzato dal Ct Roberto Mancini.
L'attaccante, che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Brescia e Monza, può essere un'alternativa in attacco in vista dei playoff Mondiali che l'Italia dovrà giocare a marzo contro la Macedonia e poi eventualmente, in caso di successo, contro la vincente della sfida fra Portogallo e Turchia.
"Conosco Mario da tanto tempo e molto bene. L'ho trovato in gran forma – ha detto Gabriele Gravina in un'intervista rilasciata a Rai Sport – Non spetta a me giudicare le scelte tecniche del commissario tecnico, ma ho grande fiducia e so che quando porta avanti un progetto lo fa in maniera giustificata e convinta".
È chiaro che Balotelli debba impegnarsi molto per dimostrare a Mancini che potrà contare su di lui per questi impegni fondamentali per l'Italia. Ma un segnale importante Balotelli l'ha già dato e lo staff tecnico della Nazionale italiana l'ha notato subito. Attilio Lombardo, collaboratore tecnico della squadra di Roberto Mancini, sempre a Rai Sport, ha detto di aver trovato Balotelli in grande condizione:
"E' molto dimagrito, non so se sia stato il Covid-19 – ha detto Lombardo – Io non lo vedevo da tanto, da quando giocava in Italia, ora che è all'estero è difficile seguirlo. Non mi aspettavo di vederlo in questa condizione fisica, per me è stata una sorpresa". Parole importanti per Balotelli che non aveva mai perso le speranze di vestire la maglia azzurra della Nazionale.