Balotelli cuore d’oro: regala maglie, scarpe e palloni ai bambini in Burkina Faso
Mario Balotelli spesso utilizza i social in modo criptico, nella giornata di martedì ha scritto: “Molte persone hanno provato a dipingermi come un ragazzo matto o una persona irrispettosa, ma chi mi conosce sa che non lo sono”. Pochi minuti dopo sulla pagina Facebook dell’associazione no profit ‘We Africa to red earth’ è comparsa una foto in cui sono immortalati dei bambini del Burkina Faso che reggevano uno striscione: “Grazie Super Mario Balotelli”.
Il regalo di Balotelli
L’attaccante del Brescia attraverso l’associazione ‘We Africa to red earth’ tempo fa ha parlato con alcuni ragazzini che vivono in Burkina Faso e ha promesso loro di inviare tutto il materiale necessario per giocare a calcio. La promessa Balotelli l’ha mantenuta, con l’aiuto del suo sponsor tecnico la Puma. Un gesto splendido quello di SuperMario che ha regalato un sogno a questi bimbi e vedendo i loro sorrisi, dalla foto pubblicata e dal video successivamente messo online, si comprende bene la loro gioia. E adesso questi bambini potranno giocare a calcio grazie al kit regalato loro da Balotelli.
Balotelli, il Brescia e l’obiettivo Euro 2020
L’attaccante ventinovenne è tornato a giocare in Serie A dopo tre stagioni intense vissute in Francia. Balotelli gioca con il Brescia, la squadra della sua città, finora ha disputato due partite, una contro la Juve e una contro il Napoli, e ha realizzato un gol, al San Paolo. Il Brescia anche con i suoi gol vuole salvarsi e Balotelli vuole dimostrare di non aver perso smalto, classe e freddezza sotto porta. Non sarà facile per lui conquistare un posto a Euro 2020, ma il c.t. Roberto Mancini che lo lanciò giovanissimo in Serie A, anche se ha usato spesso frasi taglienti, non ha mai chiuso le porte a Balotelli, e nell’ultima conferenza stampa ha detto: “Ho parlato con lui, fisicamente così così, ha bisogno di giocare, il suo talento è immutato”.