video suggerito
video suggerito

Ballack sommerso di birra durante la telecronaca: la furia contro i tifosi in diretta su DAZN

L’ex centrocampista tedesco attuale commentatore Champions per DAZN Michael Ballack, ha dovuto fare i conti con l’eccessivo entusiasmo dei tifosi in Borussia-Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
530 CONDIVISIONI
Immagine

È tornata la Champions e sono tornate le emozioni del grande calcio internazionale. Si è rivelata intensa e vibrante l'andata degli ottavi di finale tra il Borussia Dortmund e il Chelsea, decisa da un gran gol di Adeyemi. Festa grande nel sempre incandescente Signal Iduna Park che ha vestito i proverbiali panni del 12° uomo in campo. A farne le spese è stato anche una grande gloria del calcio tedesco e attuale commentatore per DAZN, Michael Ballack. 

L’ex centrocampista di Kaiserslautern, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea ha avuto una carriera importante, che gli ha permesso di collezionare quasi 100 presenze con la nazionale della Germania, con 42 gol all’attivo. Ha conquistato un argento e un bronzo ai Mondiali, e un argento agli Europei, prima di ritirarsi nel 2012 e iniziare una nuova vita sempre nel mondo del calcio. Attualmente Ballack, è uno dei volti noti di DAZN e commenta anche le partite di Champions delle formazioni tedesche. Infatti c'era lui in tribuna nell'impianto del Borussia per seguire la sfida col Chelsea.

Ballack in postazione DAZN per la Champions
Ballack in postazione DAZN per la Champions

Le cose però hanno preso una brutta piega al momento del gol vittoria dei gialloneri. La festa dei tifosi di casa sempre molto caldi purtroppo non si è rivelata positiva per gli addetti ai lavori. Ballack e il telecronista di DAZN hanno dovuto fare i conti con una doccia di birra a causa di un lancio di bicchieri di plastica dagli spalti.  Uli Lever voce della piattaforma streaming ha provato a scherzarci su dichiarando in diretta: "Posso dirtelo, abbiamo fatto la doccia della birra qui. Ma portiamo questa situazione con noi. 1-0 per il Borussia Dortmund".

Non l'ha presa con la stessa filosofia Ballack molto arrabbiato. L'ex calciatore ha reagito urlando contro i tifosi e invitando gli stessi a calmarsi. Una situazione spiacevole per il 46enne che è stato interrotto nel suo sfogo, dal boato della curva ancora pazza di gioia per il gol e dalla musica partita dagli altoparlanti. Dopo qualche secondo di pausa, tutto è ripreso normalmente.

Ballack non è stato l'unico a fare i conti con questo fuori programma durante la partita di Champions. Anche il social media manager del Chelsea, è stato costretto a postare sui profili del club l'aggiornamento del gol con ritardo, dopo aver fatto i conti con un vero e proprio gavettone. Infatti è stato proprio lui a chiarire tutto: "Scusa il ritardo, l'amministratore è appena stato colpito da una birra dall'alto".

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views