“Avete paura di affrontare la Juve?”. Lo Zenit sfotte i bianconeri
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/09/zenit-sfotte-juventus-1200x675.jpg)
Un pareggio e due sconfitte in Serie A. Udinese, Empoli (blitz all'Allianz Stadium) e Napoli scandiscono il calvario della Juventus in questo avvio di campionato. Tre giornate, un solo punto, 3 gol fatti e 5 subiti, -2 in differenza reti, 16° posto in classifica. Cifre tremende a leggerle così. Cifre non da grande squadra. Cifre da pizzicotto sulla guancia ma terribilmente vere. E la sfogo di Massimiliano Allegri contro Luciano Spalletti – accusato di aver "influenzato gli arbitri" – è la spia del nervosismo palpabile.
Nemmeno la presenza del presidente, Andrea Agnelli, accanto alla squadra nella trasferta al "Maradona" è servita per imprimere la sterzata: nonostante il vantaggio acquisito con Morata, la rimonta e il sorpasso subiti (anche) per gli errori commessi da Szczęsny (finito sul banco degli imputati) hanno acuito la crisi della ‘vecchia signora'. È in questo clima che il gruppo – che sarà ancora privo di Federico Chiesa (infortunato) – si presenta a Malmö per la prima partita del girone di Champions che comprende anche i campioni in carica del Chelsea e lo Zenit.
Il club russo, che sui social si fa spesso notare per i contenuti aggressivi e dissacranti, s'è reso protagonista di un video pubblicato su TikTok nel quale prende di mira proprio la Juventus. Lo sfotto' nei confronti dei bianconeri è abbastanza pesante e fa riferimento esplicito alle difficoltà palesi mostrate dalla formazione di Allegri in campionato. A fare molto rumore è stata soprattutto la sconfitta in casa contro la neo-promossa Empoli.
Il breve video inizia con il primo piano dedicato all’attaccante Malcom. Gli viene posta una domanda semplice semplice: Sei preoccupato di giocare contro la Juventus? Non sarà poi così difficile, è la replica caratterizzata da due immagini esplicite (i risultati contro toscani e partenopei) e frasi che lo sono altrettanto: "Mamma ha detto che va bene, mamma ha detto che sarà facile".