video suggerito
video suggerito

Avellino, malore per Eziolino Capuano: notte in ospedale

Eziolino Capuano è stato ricoverato nell’ospedale di Melfi a causa di un malore. il tecnico dell’Avellino ha trascorso la notte sotto osservazione, i medici gli hanno diagnosticato una aritmia cardiaca. Nella giornata odierna è stato dimesso e mercoledì dovrebbe essere regolarmente in panchina in occasione della sfida playoff contro la Ternana.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Eziolino Capuano ha trascorso la notte nell'ospedale di Melfi. Vi era stato ricoverato nella serata di sabato a causa di un malore improvviso. Lo ha avvertito mentre faceva ritorno a casa, verso l'abitazione di Pescopagano [in provincia di Potenza]. Uno scompenso cardiaco aveva fatto temere il peggio ma, per fortuna, il malessere ero meno grave rispetto alla preoccupazione generata. Al tecnico dell'Avellino è stata diagnosticata una aritmia che ha suggerito, per motivi precauzionali, la permanenza dell'allenatore nella struttura sanitaria così da restare sotto controllo. Nella giornata odierna è stato dimesso senza particolari prescrizioni che non siano riposo e attenzione massima.

I "lupi", impegnati nei playoff del campionato di Serie C, si sono recati in pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna di Monte Vergine. Un atto di devozione prima di rimettersi in tenuta da gioco e poi andare sul campo per gli allenamenti in vista delle gare di questa post season abbastanza anomala e scandita dalle difficoltà provocate dallo stop per la pandemia. Ad accompagnare i calciatori c'era il presidente, Angelo D'Agostino, che ha spiegato anche quali sono le condizioni di Capuano, fornendo rassicurazioni sul suo stato di salute e sulla possibilità di averlo regolarmente in panchina per l'incontro con la Ternana in programma mercoledì prossimo.

La sfida del "Liberati" contro gli umbri – battuti in finale di Coppa Italia dalla Juventus Under 23 – dirà molto sulle effettive ambizioni dei campani nella lotteria degli spareggi che potrebbero spianare la strada verso la promozione in Serie B. "Capuano per fortuna sta bene – ha ammesso il massimo dirigente -. Ci siamo sentiti al telefono sia ieri sera sia questa mattina. L'ho trovato molto carico in vista della gara di mercoledì anche se verrà giocata in un contesto particolare".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views