Australia-Danimarca ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: canale Rai Sport e formazioni
Manca poco ad Australia-Danimarca, partita decisiva per conoscere chi passa dal Girone D agli ottavi dei Mondiali 2022 insieme alla Francia. Si comincia alle ore 16.00 allo stadio Al Janoub ad Al Wakrah, diretta TV sul canale Rai Sport, live streaming su RaiPlay.it. Arbitra la partita l'algerino Ghorbal.
Una tra Australia e Danimarca è candidata a passare dai gironi agli ottavi al secondo posto insieme alla Francia capolista: l'Australia è incredibilmente la favorita in virtù della classifica, con 3 punti guadagnati nelle ultime 2 partite rispetto al punto ottenuto dai danesi. Se riuscirà a gestire la gara contro la Danimarca e la Francia vincerà contro la Tunisia, sarà qualificata agli ottavi. Per i danesi non c'è altro risultato utile rispetto alla vittoria contro gli australiani, qualsiasi altro risultato li condanna all'eliminazione dai Mondiali. La Danimarca infatti ha pareggiato contro la Tunisia e ha perso contro la Francia. All'Australia basta anche un pareggio, ma la Tunisia non deve battere la Francia.
Le formazioni ufficiale di Australia-Danimarca. Non ci saranno tanti cambiamenti da fare nell'undici iniziale australiano, con un oramai collaudato 4-3-3 che sta dando soddisfazioni al ct Arnold Graham. Sfida disperata invece per la Danimarca di Hjulmand che si giocherà il tridente formato da Lindstrøm, Dolberg e Damsgaard, per riuscire a vincere.
Australia: Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; Mooy, McGree, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin.
Danimarca: Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Lindstrom; Eriksen, Jensen; Braithwaite.
Le formazioni ufficiali di Australia-Danimarca
Australia: Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; Mooy, McGree, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin.
Danimarca: Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Lindstrom; Eriksen, Jensen; Braithwaite.
Dove vedere Australia-Danimarca in diretta TV e in streaming sulla Rai
Australia-Danimarca sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai sul canale 58 del Digitale Terrestre, Rai Sport+ HD per la diretta in chiaro in TV. Per la diretta in streaming attiva la piattaforma di RaiPlay dove si potrà vedere il match in chiaro e senza costi aggiuntivi. La telecronaca è affidata a Luca De Capitani, il commento tecnico a Sebino Nela.
Mondiali 2022, la classifica di Australia e Danimarca nel girone D
Danimarca disperata, se non vince viene eliminata. Australia che può gestire la situazione a fronte dei 3 punti in classifica. Ecco la classifica del Gruppo D in dettaglio:
- Francia 6
- Australia 3
- Danimarca 1
- Tunisia 1