Aureliano a ruota libera su Mourinho durante Lecce-Roma: “Un grande senza aver mai giocato a calcio”
Durante l'intervallo di Lecce-Roma è accaduto qualcosa di particolare. Qualcosa che forse mai si era visto durante una partita di calcio. Perché si è sentito l'arbitro dell'incontro dire delle parole precise, si è sentito l'arbitro dare un giudizio su uno dei protagonisti del match. Non ha mai fatto il nome. Ma si è capito che il direttore di gara stesse parlando di Mourinho, che ha elogiato il tecnico parlando con i calciatori del Lecce. Parole belle, sincere, forse un po' inopportune, perché hanno rischiato di far nascere un caso. Quelle parole dallo Stadio Via del Mare si sono trasferite velocemente sui social.
La partita tra Lecce e Roma è stata molto intensa, un match più intenso che bello. Un incontro che è chiuso sull'1-1, risultato all'intervallo oltre che punteggio finale. Mentre le squadre stavano per rientrare in campo, l'arbitro Aureliano nel tunnel degli spogliatoi incrocia Mourinho. Lo vede, gli dice qualcosa e gli sorride. Il direttore di gara gli dà il cinque e gli ricorda che ha dovuto ammonirlo per le forti proteste nel primo tempo.
Mou sorride, saluta e torna in campo. Aureliano si gira verso i calciatori del Lecce, di fronte si trova l terzino Gallo e, pur senza nominare il tecnico portoghese, parla del tecnico romanista dicendo: "Quante partite ha? Dove ha giocato a calcio? Dimmi…Nessuno diventa grande così".
Parole di elogio, enorme, per Mourinho, che non è stato nominato ufficialmente ma che di sicuro era il destinatario di quelle parole. Parole che hanno creato discussioni. Perché c'è chi le ha interpretate in malo modo e avendole magari solo lette non è riuscito a darne un'interpretazione corretta.
L'arbitro Aureliano sui social è diventato velocemente di tendenza, e in parecchi lo hanno bersagliato di critiche. Mourinho dopo il match, dopo aver fatto i complimenti ai suoi calciatori e pure a quelli del Lecce, invece lo ha elogiato per la sua direzione, precisa e puntuale.