Augsburg, Herrlich viola la quarantena per un dentifricio: salterà il match contro il Wolfsburg
Una leggerezza che costerà cara a Heiko Herrlich, allenatore dell'Augsburg. Il mister 48enne sarà infatti costretto a saltare l'attesissimo match contro il Wolfsburg, il primo dopo la sospensione per la pandemia, per aver violato le norme di isolamento imposte dalla Bundesliga. Herrlich infatti ha lasciato l'hotel del ritiro per andare a comprare dei prodotti per l'igiene personale. Il mister che si è scusato pubblicamente attraverso i canali ufficiali del club, ora dovrà sottoporsi a nuovi tamponi e solo dopo due negatività potrà tornare a lavorare con la squadra.
Augsburg, l'allenatore Herllich viola la quarantena per acquistare un dentifricio e una crema per la pelle
Heiko Herrlich ha abbandonato momentaneamente l'hotel del ritiro dell'Augsburg, violando dunque la quarantena obbligatoria imposta nel protocollo sanitario per la ripresa della Bundesliga. Le norme infatti prevedono l'isolamento di "gruppo" delle squadre per impedire il rischio di nuovi contagi. Il mister 48enne è uscito per andare a comprare un dentifricio e una crema per la pelle. A questo punto sarà costretto a sottoporsi ad una nuova serie di test, e solo dopo due tamponi negativi potrà tornare a guidare la squadra. Fino ad allora isolamento obbligatorio e dunque assenza forzata in panchina anche nel match in programma sabato contro il Wolfsburg, attesissimo ritorno in campo dopo lo stop per l'emergenza Coronavirus.
Le scuse pubbliche di Herrlich che salterà la riapertura della Bundesliga contro il Wolfsburg
Una brutta figura per l'ex calciatore e mister dell'Augsburg che in una conferenza stampa si è pubblicamente scusato per la violazione della quarantena e per l'aver dato un pessimo esempio: "Ho fatto un errore lasciando l'albergo. Anche se ho seguito tutte le misure di igiene sia quando ho lasciato l'hotel, non posso annullare questo. In questa situazione, non sono stato in grado di fungere da modello per la mia squadra e il pubblico. Sarò quindi coerente e seguirò il mio errore. A causa di questa cattiva condotta, domani non guiderò l'allenamento e non sarò responsabile della squadra contro il Wolfsburg sabato".