video suggerito
video suggerito

Aubameyang registrato a sua insaputa: “Non può gestire grandi giocatori”. Poi twitta e conferma

Le parole ‘rubate’ a Pierre-Emerick Aubameyang hanno sollevato un polverone in Inghilterra. Poi è arrivato il tweet dell’attaccante del Chelsea.
A cura di Paolo Fiorenza
120 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore il nome di Pierre-Emerick Aubameyang è diventato caldo in Inghilterra per una vicenda che ha costretto il 33enne attaccante gabonese del Chelsea a postare un tweet in cui ha giustificato – senza smentirle – le affermazioni registrate a sua insaputa in un video. Frasi in cui parla a ruota libera del suo vecchio allenatore all'Arsenal, Mikel Arteta, denigrandolo con parole di disistima.

Che il rapporto tra Aubameyang e il tecnico spagnolo non fosse dei migliori nell'ultimo periodo in maglia Gunners non è un segreto, visto che l'ex Dortmund nella scorsa stagione era prima stato degradato della fascia di capitano, poi messo fuori rosa per motivi disciplinari ed infine messo alla porta con destinazione Barcellona. In Catalogna ha trascorso solo un semestre, prima di tornare in Premier League, sempre a Londra ma sposando la causa del Chelsea.

Aubameyang con Arteta all'Arsenal quando il loro rapporto era ancora buono
Aubameyang con Arteta all'Arsenal quando il loro rapporto era ancora buono

Nel filmato si sente il giocatore esprimere chiaramente il suo pensiero non lusinghiero su Arteta: "Non può gestire grandi personalità e grandi giocatori, non può affrontare quelle situazioni. Ha bisogno di giocatori giovani che non dicano niente, ascoltino e basta". Non era chiaro il periodo in cui Aubameyang avesse pronunciato quelle parole, ma ci ha pensato lo stesso attaccante gabonese a fare chiarezza con un messaggio social in cui conferma quanto detto e lo fa risalire a subito dopo l'addio all'Arsenal, dunque quando il suo risentimento per il suo ex allenatore era fresco e bruciava parecchio.

"Sono consapevole che sta circolando un video che è stato registrato subito dopo il mio arrivo al Barcellona. All'epoca avevo ancora un sacco di brutti sentimenti in me: l'Arsenal sta facendo grandi cose in questa stagione e auguro ogni bene a tutti i miei vecchi compagni, ma non il 6 novembre! Ora concentriamoci sul match di domani", ha scritto su Twitter Aubameyang, con riferimento al decisivo match di Champions League che il Chelsea giocherà in casa del Milan, dopo che la settimana scorsa lo ha battuto per 3-0 anche grazie ad una sua rete.

Il 6 novembre è invece in programma Chelsea-Arsenal, appuntamento segnato in rosso dall'attaccante, che sicuramente vorrà dare un dispiacere ad Arteta e dimostrargli che con lui ha decisamente sbagliato. Intanto Aubameyang si sta beccando l'ondata di veleno da parte dei tifosi Gunners: adesso è ancora più un ‘nemico', come se non bastasse l'approdo in un'altra squadra di Londra.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views