video suggerito
video suggerito

Attacco cardiaco per Ronald Koeman: operato d’urgenza, è fuori pericolo

L’attuale commissario tecnico della nazionale olandese era stato colpito da malore nella giornata di domenica, al rientro dopo un giro in bicicletta. trasportato all’ospedale di Amsterdam è stato sotto posto a intervento chirurgico e adesso è fuori pericolo. Potrebbe venire dimesso lunedì. Aveva preso l’incarico con l’Olanda succedendo ad Advocaat successivamente ai Mondiali di Russia.
A cura di Alessio Pediglieri
75 CONDIVISIONI
Immagine

La tempra di Ronald Koeman è quella dei tempi migliori quando l'ex difensore della nazionale olandese, del PSV Eindhoven e del Barcellona imperversava sui campi del calcio internazionale, tra gli anni 80 e 90, fermando gli attaccanti di turno con la tradizionale durezza che lo contraddistingueva. Oggi, nei giorni successivi all'operazione chirurgica al cuore, ancora ricoverato in un ospedale di Amsterdam, sta reagendo benissimo, da campione. A confermare le condizioni stabili di Koeam è stato il suo procuratore, Rob Jansen.

Ronald Koeman è attualmente in ospedale ad Amsterdam dopo aver subito un intervento chirurgico al cuore. Koeman, che attualmente è allenatore della squadra nazionale olandese aveva ricoperto, dopo il ritiro dal calcio giocato, anche ruoli importanti in Premier League sulle panchine del Southampton e dell'Everton. Era in contatto con il Barcellona per succedere a Valverde, prima del lockdown causato dalla pandemia. Koeman è stato portato d'urgenza in ospedale dopo essersi sentito male nella giornata di domenica.

Il racconto della moglie: il malore e la corsa in ospedale

L'attacco cardiaco ha colpito Koeman a casa, ed è subito stato trasportato in ospedale. A raccontare i fatti è stata la moglie Bartina che ha ricostruito i tragici momenti al quotidiano olandese ‘De Telegraaf', confermando che è stato aiutato rapidamente dallo staff medico e non ha subito gravi danni. Koeman, 57 anni, si era sentito poco bene dopo essere uscito in bicicletta, accusando dolori al petto. Operato d'urgenza, se le condizioni resteranno stazionarie, dovrebbe essere in grado di tornare a casa il prossimo lunedì.

La solidarietà della nazionale olandese e dell'Everton

Subito è scattata la solidarietà via social da parte di amici del mondo del calcio e la stessa Federazione olandese si è stretta vicino al ct e alla sua famiglia: ‘Questo è uno shock. Fortunatamente le cose stanno andando di nuovo meglio. Ti auguriamo di riprenderti subito e tornare in forza, mister‘. Koeman è stato nominato ct olandese nel febbraio 2018, successivamente alle dimissioni di Dick Advocaat che aveva fallito ai Mondiali in Russia.

Anche un suo ex club di Premier, l'Everton non è voluto essere da meno, twittando ‘Tutti qui all'Everton vorrebbero augurare una pronta guarigione all'ex allenatore, Ronald Koeman'.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views