Attacco a Ibrahimovic: “Solo perché sei il migliore non puoi fare tutto a modo tuo”
"Solo perché sei il migliore non puoi fare tutto da solo e a modo tuo". Borje Salming oggi ha 69 anni ma in Svezia è considerato un'icona dello sport per le oltre mille presenze nella NHL e una carriera da difensore spesa nell'hockey su ghiaccio. Nell'intervista al quotidiano scandinavo, Aftonbladet, non ha usato giri di parole per esprimere dissenso nei confronti di Ibrahimovic. L'attaccante del Milan è tornato in nazionale dopo un lustro e a 39 anni è ancora decisivo, tanto in Italia (con la maglia del Milan) quanto in patria (con la casacca della selezione). "Non molte persone di quesa età lo fanno", ha ammesso Zlatan rivendicando freschezza atletica e spirito combattivo di sempre.
Salming censura lo stile di Zlatan
Perché riceve tante critiche? Lo spiega l'ex campione di hockey che ne censura "lo stile, la gestualità e il linguaggio quando non ottiene ciò che vuole". Chissà cosa avrebbe detto Salming se avesse assistito in diretta allo ‘scambio di opinioni' tra Ibra e Lukaku nel derby… gli basta quel che sa e aggiunge: "Devi essere rispettoso degli altri. Certe cose andrebbero gestite in modo più controllato negli spogliatoi".
La replica di Ibra: "Ma stia zitto"
Quale sia stata la replica di Ibrahimovic è facile, facile intuirlo. Le osservazioni dell'ex campione sono arrivate nel ritiro della nazionale che in questi giorni è impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Una frase riassume tutto il pensiero: "Lui non mi conosce e quindi è meglio che sta zitto. Solo perché gesticoli non significa essere negativo. Io sono positivo. Pensi a se stesso, a me ci penso io… In Svezia sono sempre criticato. In Italia sono più libero".
Il botta e risposta a distanza con LeBron James
Non è certo la prima volta che Zlatan si scontra con una stella dello sport. È successo più di recente in occasione del botta e risposta a distanza con la stella dei Lakers, LeBron James. Alle affermazioni dell'attaccante del Milan (contestava che un campione del suo calibro parlasse di politica) The King rispose con un sorriso ironico: "Trovo divertente che a dire queste cose sia proprio lui che nel 2018 in Svezia ha fatto la stessa cosa".