Atletico Madrid eliminato in Copa del Rey da una squadra di terza divisione

Dieci vittorie nelle ultime undici partite di campionato. Una Liga che sembra già ben indirizzata, ma in Coppa è tutta un'altra musica per l'Atletico Madrid, che è stato eliminato dal Cornellà, una squadra di terza divisione che si è tolta lo sfizio di buttare fuori dal torneo la squadra che sta dominando in Spagna. E non si può dire nemmeno che Simeone non se la voleva giocare, in campo c'erano sette titolari, compreso Joao Felix che si è infortunato.
Atletico ko con il Cornellà
La Coppa del Re da anni ormai regala grandi sorprese e gioie pure a squadre che militano in categorie inferiori. Così è stato per il Cornellà, una compagine della Segunda Division B, la terza serie spagnola, che ha battuto 1-0 l'Atletico Madrid, che è primo nella Liga (e ha due partite da recuperare) ed è negli ottavi di finale in Champions League. Simeone incassa la terza sconfitta stagionale. Ma se quelle con Bayern e Real ci potevano stare, questa con il Cornellà invece sorprende in modo enorme.

Tanti titolari in campo, ma l'Atletico perde con il Cornellà
Simeone manda in campo sette titolari: Joao Felix, Saul, Vitolo, Kondogbia, Correa, Renan Lodi e Gimenez, ma dopo sette minuti è già sotto di un gol, segnato da Adrian Jimenez, che ha militato con la squadra ‘B' dell'Atletico tre anni fa. I Colchoneros si impegnano, ci provano, assediano la squadra catalana ma non riescono a trovare il gol del pari che avrebbe allungato fino ai supplementari l'incontro. Ma l'1-1 non arriva e nel finale si infortuna anche il difensore Gimenez. Anche lo scorso anno l'Atletico uscì subito in coppa per mano di una squadra di terza divisione. Ora Simeone e i suoi avranno la possibilità di concentrarsi soprattutto sulla Liga e poi anche sulla Champions League.
